Opere provvisionali | Doka

Sistemi rampanti senza gru

L'azienda esporrà al Bauma, fra gli altri sistemi, la cassaforma ad elementi per solai Dokadek 30, la protezione Xbright, la nuova generazione di casseforme autorampanti senza gru Ske100 plus, e l'innovazione per la costruzione di gallerie, DokaCc. In un padiglione di 3.600 mq nell’area scoperta nord, stand n. 817, gli «esperti delle casseforme» presenteranno le ultime innovazioni in quattro ambientazioni tematiche.
Paolo Zumaglini, director southern Europe Doka Group e amministratore delegato Doka Italia.

«L’offerta di Doka va ben oltre i semplici sistemi. Insieme ai nostri clienti elaboriamo soluzioni personalizzate per ogni progetto di edilizio. Quando progettiamo un sistema di casseratura vogliamo offrire elementi ed esperienze che permettano ai nostri clienti di sperimentare soluzioni innovative e che creino valore aggiunto» dichiara Paolo Zumaglini, director southern Europe Doka Group e amministratore delegato Doka ItaliaIl nostro motto è “Sistemi all’avanguardia. Molto più di semplici soluzioni”. Le quattro ambientazioni tematiche pensate per il Bauma offrono una panoramica delle soluzioni di casseratura per tutti i settori dell’edilizia. offrendo molto più di semplici soluzioni. L’obiettivo è  accompagnare i nostri clienti in tutte le fasi del progetto edilizio, dalla progettazione fino all’ultimazione della struttura. Offriamo inoltre un’ampia gamma di servizi che assicurano l’utilizzo ottimale dei sistemi di casseratura».[imagebrowser id=73]

Residenziale: casseforme per solai. La cassaforma a elementi per solai Dokadek 30 integra la gamma di casseforme per solai ed è perfettamente combinabile con i sistemi flessibili e i tavoli Doka, per l’adattamento ottimale ad ogni progetto edilizio. Dokadek 30 è una cassaforma manuale senza travi, con struttura in acciaio leggera, telai verniciati a polvere e pannello Xlife. La cassaforma ad elementi per solaio si distingue per la sicurezza, la maneggevolezza e la rapidità non solo di montaggio, ma anche di smontaggio. Anche le zone di compensazione spesso impegnative, possono essere casserate rapidamente e in condizioni di massima sicurezza.
Dokadek 30 è costituito da un numero ridotto di singoli elementi da movimentare. Così viene velocizzato l’intero processo di casseratura. Viene accelerato anche l’avanzamento dei lavori non essendo necessaria la gru durante le operazioni di casseratura e disarmo. Si assembla in sicurezza da terra, senza dover salire sulla cassaforma per solai. Grazie alla forma rettangolare, gli elementi possono essere agganciati in sicurezza dal basso nelle teste dei puntelli e sollevati facilmente, consentendo di risparmiare energia anche con solai di altezza elevata.
L’utilizzatore può scegliere Dokadek 30 senza o con testa a caduta, secondo le esigenze: la sostituzione schematica delle teste e l’impiego di elementi intermedi rende il sistema standard un sistema di disarmo anticipato. Il pannello Xlife, assicura una superficie di calcestruzzo perfetta e giunzioni uniformi anche dopo numerosi impieghi delle cassaforma.

«Highrise»: una nuova protezione perimetrale. La nuova protezione completa Xbright per lo schermo di protezione Xclimb 60 consente di lavorare in cantiere in condizioni di sicurezza, oltre a proteggere dagli agenti atmosferici. Il sistema autorampante è facilmente adattabile a diverse piante e inclinazioni, e può essere impiegato anche per progetti complessi. È disponibile in due diverse varianti di esecuzione a seconda delle esigenze: con telaio con inserto in policarbonato o grigliato. Gli inserti in pc gialli, che riparano dal vento e dalla luce, consentono una nuova qualità di lavoro a qualsiasi altezza dell’edificio. Il robusto materiale sintetico lascia passare la luce e garantisce una buona illuminazione naturale dei piani di lavoro chiusi dallo schermo di protezione, anche sotto la cassaforma per solai. I telai con inserto grigliato a maglie strette lasciano passare la luce e l’aria. La zincatura a caldo e la verniciatura a polvere assicurano una lunga durata.

Il sistema autorampante Ske 100 plus. È la nuova generazione del sistema, ottimizzata grazie a 15 anni di esperienza progettuale. Questo sistema di casseratura senza gru assicura rapidi cicli di lavoro e un’elevata versatilità. La struttura modulare consente soluzioni individuali, economiche e sicure per ogni tipo di edificio. Il perfezionamento della cassaforma ha integrato e ottimizzato importanti dettagli. Ske 100 plus è disponibile in tre pratiche versioni standard: con unità movimentabile, con passerelle di lavoro sollevabili e con sistema a traliccio, un’innovazione speciale per vani interni e costruzioni con spazi aperti ridotti.

Trasporti, casseratura per gallerie. Il nuovo sistema DokaCc per la costruzione di gallerie «cut-and-cover» è il primo sistema concepito e ottimizzato per la realizzazione di gallerie a cielo aperto realizzando velocemente, con efficienza e in sicurezza diversi tipi di gallerie (ferroviarie o stradali). Il sistema offre un’elevata protezione contro eventuali frane del sottosuolo. È sempre possibile una puntellazione sicura, indipendentemente dalla forma delle fondazioni esistenti e si adatta anche a forme particolari e a percorsi impegnativi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here