Finiture | Decorazione

Smalto per esterni Diamante

Viene impiegato nella decorazione e protezione di edifici esterni soggetti a elevata esposizione all’acqua e alle intemperie, su pareti interne dove si richieda alta resistenza al lavaggio e all’usura. È indicato inoltre in quei locali dove è richiesta una buona protezione igienica quali mense, cucine, ospedali, ambulatori.

Diamante è lo smalto murale di Colorificio Mp >> a base di resine acriliche emulsionate in fase acquosa, biossido di titanio e/o pigmenti inalterabili alla luce, con speciali additivi che ne garantiscono la stabilità e facilità di applicazione e una perfetta adesione al supporto.

Dimanate Colorificio Mp ambientazione

Cos’è. Dotato di ottimale resa e potere coprente riveste la superficie con una pellicola compatta e resistente al lavaggio con i comuni detergenti in soluzione acquosa e all’azione degli agenti atmosferici per lungo tempo.
È indicato in quei locali dove è richiesta una buona protezione igienica quali mense, cucine, ospedali, ambulatori.
Viene impiegato nella decorazione e protezione di edifici esterni soggetti a elevata esposizione all’acqua e alle intemperie, su pareti interne dove si richieda alta resistenza al lavaggio e all’usura.
Può essere applicato su intonaco civile, calcestruzzo, cemento prefabbricato (esente da disarmanti), gesso e derivati, vecchie pitture (lavabili, a olio, a calce), legno, masonite, faesite, cotto, biscotto, carta, cartone.

Colorificio MP

Come si applica. Raschiare, spazzolare e asportare vecchie pitture o parti d’intonaco non ben aderenti. Assicurarsi che la superficie sia sana, asciutta e pulita. Isolare preventivamente eventuali infiltrazioni di umidità.

Su pareti esterne già tinteggiate si consiglia l’applicazione di una prima mano di Resinpol al fine di impregnare e consolidare la superficie, in caso di supporti friabili ripetere l’operazione dopo qualche ora.

Su pareti interne o pareti esterne non tinteggiate è necessario applicare una prima mano di Primer A o Fissativo Acrilico diluiti 1:4 con acqua e dati in modo ben saturo, o Smartcoat Grana Extrafine diluito con acqua al momento dell’uso fino a un massimo del 10%.
Stuccare eventuali crepe e fessure, rasare le imperfezioni. Applicare infine Diamante a pennello, rullo o airless in due mani a distanza di 8 – 12 ore tra una mano e l’altra. Diluire con acqua al 10 – 15% in volume per la prima mano, 0 – 10% per la mano successiva.

Scarica la scheda tecnica di Diamante >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here