If Design Award 2017 | Tecnologia IoT

Smarther Bticino premiato all’iF Product Design Award

Il termostato Smarther fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi IoT: realizzato grazie al team di designers e tecnici che hanno saputo unire forma e alta tecnologia. Nel dispositivo sono disponibili le funzioni essenziali, mentre la programmazione si effettua tramite app.

BTicino ha vinto l’edizione 2017 degli iF Design Award all’interno della categoria Building technology con il termostato Smarther.

L’iF Product Design Award (introdotto nel 1954) è un importante premio internazionale di design di prodotto che viene annualmente conferito dall’iF International Forum Design: una selezionata giuria di esperti valuta ogni anno più di 5mila iscrizioni provenienti da ben 70 paesi di tutto il mondo, per individuare i prodotti e i progetti di design più innovativi.

Smarther di BTicino è un termostato connesso da incasso o a parete, dal design innovativo, per la gestione di riscaldamento e climatizzazione. Fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT o Internet of Things), che comprende tutti quei prodotti o sistemi che possono connettersi e così apportare valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente.

Il design minimale scompare sulla superficie del muro e appare solo quando ci si avvicina: la finitura effetto vetro bianco si adatta ad ogni ambiente e la leggera illuminazione bianca dell’interfacccia comunica la tecnologia nascosta.

La funzione Boost permette di accelerare il riscaldamento o il raffreddamento per un breve periodo di tempo con un solo click. Il dispositivo ospita le funzioni essenziali quotidiane mentre la programmazione è realizzata attraverso un’app intuitiva su smartphone dove possono essere impostate modifiche con semplici passi guidati.

Milka Eskola | Vicepresidente Art and Design Legrand e BTicino

Milka Eskola | Vicepresidente Art and Design Legrand e BTicino
«Siamo naturalmente contenti che il termostato connesso Smarther abbia vinto il prestigioso iF award 2017. Per progettare un termostato che garantisse un elevato livello di comfort, abbiamo attentamente studiato il comportamento quotidiano del pubblico e le condizioni di utilizzo. Questo  premio è un riconoscimento alla cultura aziendale di BTicino che sceglie di realizzare prodotti in cui la funzionalità dialoga armoniososamente con originali contenuti formali. Un progetto italiano, unitario e coerente, reso possibile dalla stretta collaborazione tra il lavoro di designer e tecnici di BTicino».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here