Produzione | Graphisoft

Collegamento Solibri con Archicad: più rapidi gli aggiornamenti Bim

Solibri fornisce strumenti per la convalida del Bim, controllo della conformità, coordinamento dei processi di progettazione, revisione del progetto, analisi e controllo del codice. Con quest'ultima versione di Solibri, gli utenti di Archicad potranno accedere alle funzionalità di Controllo Qualità più facilmente e ottenere una qualità di progettazione maggiore.

Graphisoft annuncia che Solibriha consegnato l’ultima versione della sua estensione per il collegamento con Archicad. Solibri e Graphisoft (che appartengono al gruppo Nemetschek) lavorano a stretto contatto per offrire ai clienti i più recenti vantaggi in termini d’interoperabilità. L’estensione di collegamento con Archicad consente rapidi aggiornamenti Bim e l’uso di Solibri Model Checker in uno scenario di progettazione in tempo reale.

Con quest’integrazione, gli utenti di Archicad possono accedere facilmente alle funzionalità di Controllo Qualità di Solibri e ottenere fin da subito una qualità di progettazione maggiore. Grazie al collegamento, le due soluzioni funzionano in modo integrato. Non è più necessario salvare i file e caricarli avanti e indietro tra i programmi; semplicemente progettare, controllare e modificare secondo necessità.

L’estensione Solibri per Archicad è supportata nelle versioni di Archicad dalla 16 alla 22.

Cos’è Solibri

Solibri è un software Bim per il controllo e l’analisi della qualità. Fornisce strumenti per la convalida del Bim, controllo della conformità, coordinamento dei processi di progettazione, revisione del progetto, analisi e controllo del codice.

La visione aziendale di Solibri è quella di sviluppare soluzioni di analisi che migliorino la qualità della progettazione Bim e rendano l’intero processo di progettazione e costruzione molto più produttivo ed economico. Solibri è parte del Nemetschek Group insieme a Graphisoft.

Come aggiungere l’ultima versione di Solibri

Solibri Model Checker.

Dapprima si scarica il software quindi apparirà un’icona di Solibri Model Checker nella barra di strumenti principale di Archicad.

Con pochi click, gli utenti possono esportare il modello Bim in Solibri Model Checker. Da qui, gli utenti possono evidenziare degli elementi del modello ed averli replicati in entrambe le soluzioni.

Se Solibri Model Checker trova degli errori nella progettazione, gli stessi elementi possono venir facilmente selezionati in Archicad per apportare le dovute correzioni.
Solibri Model Checker inoltre offre agli utenti l’opportunità di trovare i componenti e vedere le proprietà di qualsiasi elemento selezionato in Archicad.

Queste proprietà possono includere posizione, quantità, profilo, relazioni e le proprietà impostate. È anche possibile scegliere quali componenti selezionare in base ai lucidi o ai piani. L’estensione Solibri per Archicad è supportata nelle versioni di Archicad dalla 16 alla 22.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here