Scania | Mobilità sostenibile

Spezzano sceglie Scania per il trasporto a minimo impatto ambientale

Aumenta l’attenzione riposta dalle aziende di trasporto nei confronti della mobilità sostenibile: l’azienda calabrese Spezzano Trasporti ha acquistato sei mezzi Scania a gas naturale liquefatto per il trasporto a medio-lungo raggio al fine di garantire la migliore economia operativa totale ed il minimo impatto ambientale.

Franco Fenoglio | Presidente Italscania

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania.

«Sono certo che i nuovi veicoli a Lng consentiranno a Spezzano Trasporti srl di rispondere al meglio alle richieste di una committenza sempre più sensibile a tematiche legate alla sostenibilità. Sono sempre di più le aziende di trasporto che scelgono le soluzioni di trasporto a carburante alternativo di Scania: solo così riusciremo a portare avanti il processo di transizione verso un sistema sostenibile. Abbiamo l’opportunità di guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile, un’opportunità che vogliamo cogliere adesso, insieme ai nostri clienti e ai clienti dei nostri clienti».

Sempre più aziende di trasporto scelgono veicoli a carburanti alternativi

Aumenta il numero di aziende di trasporto che decidono di dotarsi di veicoli a carburanti alternativi per avviare un percorso di transizione verso un trasporto sostenibile: si tratta di un orientamento dettato da una crescente attenzione alla sostenibilità, ambientale ed economica e per rispondere alle richieste di una committenza sempre più attenta ed esigente.

Spezzano Trasporti srl ha deciso di affidarsi a Scania tramite la concessionaria Diesel Tecnica per l’acquisto di 6 veicoli a gas naturale liquefatto (Lng) da 340 Cv.

Ad esempio Spezzano Trasporti srl, un’azienda con sede a Corigliano Calabro, fondata nel 1980 da Carmine Spezzano e impegnata nel trasporto merci conto terzi. Nel corso degli anni l’azienda ha puntato sulla qualità dei servizi offerti e sulla formazione dei propri dipendenti ed è ora pronta a fare un passo in più nel proprio percorso di crescita ed innovazione.

Spezzano Trasporti srl ha deciso di affidarsi a Scania tramite la concessionaria Diesel Tecnica per l’acquisto di 6 veicoli a gas naturale liquefatto (Lng) da 340 Cv.

Si tratta di trattori stradali per il trasporto a medio-lungo raggio pensati per garantire, non solo la migliore economia operativa totale, ma anche il minimo impatto ambientale.

Il sistema di propulsione a metano garantisce una riduzione concreta delle emissioni di anidride carbonica e di altri agenti inquinanti quali ossidi di azoto, particolato e monossido di carbonio.

La cerimonia di consegna del primo di 6 veicoli a gas naturale liquefatto (Lng) da 340 Cv acquistati da Spezzano Trasporti.

Carmine Spezzano | Titolare Spezzano Trasporti

«Impegno e professionalità sono gli elementi che ci hanno consentito di crescere fino ad arrivare ad avere oggi un parco veicolo composto da 150 mezzi. Siamo pronti a intraprendere con Scania un percorso all’insegna della sostenibilità: a richiedercelo la committenza, sempre più esigente e attenta nella selezione delle aziende di trasporto. La collaborazione con Scania ha avuto inizio nel 2012 ed è proseguita a gonfie vele nel corso degli anni: siamo ora pronti a guardare al futuro con la certezza che questi nuovi veicoli rappresentino un passo in più nel percorso di crescita ed innovazione iniziato quarant’anni fa».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here