Stucco | Litokol

Starlike monomix: sigillante poliuretanico all’acqua

Il sigillante non contiene cemento è elastico e quindi idoneo per applicazioni in piastrellature soggette a vibrazioni o deformazioni. È pronto all’uso, non necessita di alcuna preparazione ed evita il rilascio di polvere nell’ambiente oltre a evitare la formazione di efflorescenze tipica di questo tipo di materiali.

Lo stucco Starlike monomix di Litokol può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni in ambito di edilizia residenziale e pubblica, sia in interno che in esterno.
È disponibile nella gamma Classic con 12 colori di tendenza, dalle tonalità più chiare a quelle più calde, alle quali è possibile aggiungere gli additivi Spotlight e Gold. Questo sigillante è riutilizzabile, se avanza è sufficiente chiudere il secchio e conservare la confezione. È esente da etichettature, perché non contiene solventi o sostanze irritanti, è a bassa emissione di composti organici volatili, in classe A+ secondo la classificazione Voc.
Non contiene cemento è elastico e quindi idoneo per applicazioni in piastrellature soggette a vibrazioni o deformazioni. È pronto all’uso, non necessita di alcuna preparazione ed evita il rilascio di polvere nell’ambiente come accade per i materiali cementizi, oltre a evitare la formazione di efflorescenze tipica di questo tipo di materiali.
Il colore è conferito da inerti quarziferi ceramizzati colorati superficialmente, non vengono quindi rilasciati pigmenti colorati sulla superficie delle ceramiche o dei mosaici nella fase di pulizia che risulta così più facile e veloce.
Questo legante è costituito da resine poliuretaniche in dispersione acquosa che garantiscono un’alta stabilità alla luce, evitando ingiallimenti o variazioni cromatiche per effetto dell’esposizione ai raggi uv o fonti luminose artificiali.
Speciali additivi idrorepellenti incorporati riducono l’assorbimento superficiale delle stuccature rendendole idrorepellenti con effetto goccia. In funzione di questo basso assorbimento superficiale, presenta un’ottimale resistenza alle macchie di olio, vino e aceto. Presenta anche una buona resistenza a diversi aggressivi chimici. Una volta indurito presenta elasticità. Può essere utilizzato in edilizia residenziale e pubblica per la stuccatura di fughe con ampiezze da 1 a 6 mm tra qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche e mosaici vetrosi in interni a parete e pavimento e in esterni a parete.Come si applica. In primo luogo è necessario verificare che l’adesivo o la malta utilizzata per l’incollaggio delle piastrelle o dei mosaici sia completamente indurita e asciutta. Le fughe si devono presentare pulite, prive di polvere e vuote per almeno 2/3 dello spessore. Eventuali tracce di adesivo o malta refluite tra le fughe devono essere asportate quando sono ancora fresche, togliendo eventuali distanziatori in plastica. Come per la malta epossidica a due componenti Starlike è possibile inserire nell’impasto di Starlike Monomix gli additivi Spotlight e Gold per ottenere effetti estetici senza pregiudicare la facilità di pulizia.
Stuccatura delle fughe. Dopo aver miscelato l’impasto con una caz-zuola o spatola in acciaio l’applicazione può essere eseguita a temperature comprese tra +10°C e +30°C, evitando correnti d’aria troppo forti che asciugherebbero precocemente il materiale sulla superficie delle piastrelle o dei mosaici. Non applicare su pareti esterne se sono previsti abbassamenti della temperatura al di sotto dei +10°C nelle successive 48 ore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here