Made Expo 2017 | Software gestionali per l’edilizia

Str: ampliata la gamma Bim 4d con Synchro Cs 

Str è al Made Expo di Milano per presentare la vasta gamma di soluzioni per il Building information modeling della piattaforma Str Vision (Bim, Cpm, Am). La suite di strumenti si completa con Sinchro Cs per il project management con approccio Bim 4d.

La gamma di soluzioni Str, società del Gruppo TeamSystem, rivolte al comparto delle costruzioni e dell’engineering si amplia con Synchro Cs il software prodotto da Synchro Software ltd per il project management: Str è diventato il distributore ufficiale per l’Italia.

Approccio Bim 4d

Synchro Cs è un potente strumento per la pianificazione e gestione esecutiva della commessa secondo un approccio Bim 4d, in grado di gestire la dimensione tempo lungo la quale si sviluppa la realizzazione di un progetto. Quest’approccio è già stato gestito da Str con il software Str Vision Cpm che aiuta le imprese a configurare, proporre, attribuire priorità e selezionare gli investimenti sui progetti oltre a pianificare, gestire e controllare gli interventi da quelli ordinari ai più complessi.

Synchro Pro

La suite Synchro Cs ha il suo baricentro in Synchro Pro, l’applicativo dedicato alla pianificazione e gestione esecutiva del progetto che fornisce funzionalità evolute di scheduling e project management con un alto livello di integrazione di dati e funzionalità Bim, in modo da offrire il massimo controllo su tempi e modalità di realizzazione all’interno di un ambiente 4d.
Synchro Cs garantisce una puntuale e costante verifica delle attività di cantiere ed è utilizzabile in ogni ambito delle costruzioni, dall’edilizia civile a quella industriale e del terziario, dalle grandi infrastrutture agli impianti sportivi.
Ideali complementi di Synchro Pro sono:

  • Synchro Workgroup Project, strumento di online collaboration per la gestione del progetto in team di lavoro;
  • Synchro Scheduler, software di pianificazione lavori Gantt 2d con  avanzate funzionalità di collaborative project management;
  • Synchro Site, app per la consultazione in remoto del progetto tramite qualsiasi device;
  • Synchro Open Viewer, visualizzatore di qualsiasi file creato con Synchro Pro.
Tom Dengenis | Ceo di Synchro Software ltd « Siamo molto contenti di questa partnership: in primo luogo perché il mercato italiano è per noi interessante e i suoi operatori noti a livello internazionale nel settore delle costruzioni; in secondo luogo perché Str per competenza, solidità e penetrazione nel mercato è sicuramente il miglior partner a cui potevamo affidarci».

Str completa così la propria offerta di soluzioni per il Building information modeling della piattaforma Str Vision (Bim, Cpm, Am) grazie all’accordo per la distribuzione di Synchro Pro raggiungendo una suite di strumenti completa, versatile, interoperabile, collaborativa e utilizzabile in remoto, in grado di garantire il massimo livello di controllo e pianificazione di tutte le fasi di realizzazione dell’opera.

Nicola Baraldi | Direttore Marketing di Str

Nicola Baraldi |‎ Direttore marketing business Unit Str –  Gruppo TeamSystem

«Con l’aggiunta di Synchro Cs all’offerta STR i nostri clienti possono usufruire di una nuova soluzione specifica per le loro esigenze, di alto valore tecnologico. Synchro Cs è una soluzione innovativa, affidabile, efficiente, ‘Bim-oriented’, in grado di supportare le imprese nella gestione delle commesse generando vantaggi in termini di produttività e redditività».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here