Cersaie 2016 | Superfici continue

Superfici continue in resina per interni di tendenza

Spaziocontinuo è il nuovo brand di Litokol destinato al design d'interni che sta mostrando di prediligere superfici continue offrendo ampie possibilità per rivestire pavimenti e pareti di abitazioni, uffici e negozi mettendo insieme sia le richieste dei designer sia quelle degli applicatori.

Litokol, l’azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni, all’edizione 2016 di Cersaie ha presentato il nuovo brand Spaziocontinuo nel mercato delle resine decorative e delle pavimentazioni continue.spresina_living_tortora

Le superfici continue sono una tendenza attuale dell’interior design alla ricerca di spazi sempre più minimali, privi d’interruzioni e personalizzabili. Seguendo questa indicazione del design, la resina è una perfetta soluzione per creare superfici senza fughe.

I VANTAGGI PER L’UTENTE FINALE E PER L’APPLICATORE

1. Resistenza all’usura

2. Spessore minimo che rende possibile il rinnovamento dei locali evitando interventi radicali e costosi, nonché una manutenzione ridotta. Gli spessori sono di soltanto 2 mm per applicazioni in sovrapposizione e la superficie rivestita in resina risulta uniforme, omogenea e senza fughe.

3. La resina è idrorepellente, idonea per pavimenti riscaldanti e permette infinite personalizzazioni grazie agli oltre 2000 colori delle scale Ncs e Ral.

4. Gli applicatori possono avvalersi di cicli applicativi molto brevi e facilità di utilizzo.

SPAZIOCEMENTO E SPAZIORESINA PER I PAVIMENTI E PARETI

Spaziocontinuo è composto da due linee da pavimento (applicabili anche a parete), SpazioCemento e SpazioResina e due linee specifiche da parete, SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo 

SpazioCemento è il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina, in ambito residenziale e commerciale. Il sistema è composto da una gamma di prodotti che vanno stratificati e combinati tra loro per ottenere diversi effetti e finiture. Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata materica a tinta uniforme, caratterizzata dalla texture tipica dei prodotti applicati a spatola.SpazioCemento_Avorio

Pensati soprattutto per applicazioni a pavimento, i sistemi a tre componenti possono tuttavia essere applicati anche a parete, ottenendo effetti di continuità materica e cromatica che, dalle superfici orizzontali, si estendono anche a quelle verticali.

Dotata di elevata resistenza all’abrasione, è indicato soprattutto per pavimentazioni commerciali soggette a traffico intenso come negozi, show-room e uffici e per applicazioni residenziali. SpazioCemento è disponibile in tutte le tonalità delle scale Ncs e Ral.

SpazioResina è invece il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina, pensato per l’utilizzo in ambito residenziale. Come per SpazioCemento, il sistema è composto da una gamma di prodotti a base acqua che vanno stratificati e combinati tra loro.spazioresina_contrasto

Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata liscia con effetti chiaroscurali. L’intensità dell’effetto finale, la successione e l’ampiezza delle spatolate possono essere ottenute grazie all’abilità dell’applicatore, in modo da creare effetti personalizzati.

SpazioResina con la sovrapposizione di diverse tonalità a contrasto riesce a ottenere una serie infinita di effetti e colorazioni. Pensato soprattutto per applicazioni a pavimento può essere applicato anche a parete per dare un effetto di continuità tra superfici orizzontali e verticali.

PARETI CON SPAZIOCHIAROSCURO E SPAZIOMETALLO

SpazioChiaroscuro è il sistema decorativo monocomponente sviluppato per realizzare finiture decorative murali dal piacevole aspetto spatolato opaco.

Si applica in ambienti interni a parete anche in zone a contatto con acqua come bagni e box doccia. Il sistema monocomponente offre numerosi vantaggi come ad esempio l’estrema facilità applicativa e l’economicità in funzione dell’alta resa dei prodotti.Litokol_Spaziocontinuo_chiaroscuro

Anche in questo caso l’abilità dell’applicatore consente di ottenere superfici con decori personalizzati, con aspetti chiaroscurali modulati secondo il desiderio del committente.

SpazioMetallo si distingue da SpazioChiaroscuro solo per le quattro colorazioni caratterizzate da un’elegante finitura metallizzata opaca.

Anche in questo caso la superficie è caratterizzata da un aspetto chiaroscurale più o meno accentuato che dipende dall’intensità e dall’ampiezza del colpo di spatola.spaziometallo

L’effetto cambia in continuazione a seconda dell’incidenza della luce, grazie ai riflessi metallici della superficie che assume un aspetto cangiante. Anche in questo caso è possibile quindi garantire al committente un’applicazione assolutamente personalizzata. SpazioMetallo è disponibile nei colori Bianco Metallo, Grigio Metallo, Nero Metallo e Cuoio Metallo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here