Ambiente Bagno | Rivestimenti

Superfici di design trattate con Microtopping

Microtopping di Ideal Work è creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia che crea un effetto materico continuo in uno spessore di 3 mm adatto per ristrutturazioni anche di bagni, infatti adeguatamente trattato non fa passare l’umidità.

L’ambiente bagno ha ormai superato le sue funzioni tradizionali per diventare uno spazio dedicato al relax e del benessere e per questo lascia sempre più spazio a finiture e arredi di design.
I mobili di recupero in legno, come la vecchia scala o il tavolo che sembrano rubati a un vecchio fienile, convivono con il lampadario o la luce da tavolo vintage.

tutte-le-superfici-trattate-con-il-polimerico-cementizio-microtopping-3

Alle finiture tecniche di design appartiene anche Microtopping, un composto Ideal Work, creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia, mescolati manualmente dall’applicatore autorizzato Ideal Work.

In questo intervento le pareti che fanno da sfondo e danno un effetto caldo, vellutato e materico sono state realizzate con il rivestimento Microtopping nella tonalità beige gray.

tutte-le-superfici-trattate-con-il-polimerico-cementizio-microtopping-2

Il pavimento è sempre in Microtopping beige gray, su cui però è stata realizzata l’acidificazione (in tonalità ebony e brown) che regala il particolare effetto metallizzato.
Tale lavorazione è fatta con sali metallici colorati che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per produrre effetti di colore unici e permanenti.

tutte-le-superfici-trattate-con-il-polimerico-cementizio-microtopping-1

Il rivestimento Microtopping è stato utilizzato anche per la vasca e la cassettiera in un colore creato su misura con Black e Charcoal. 
Questo rivestimento, che crea un effetto materico continuo in uno spessore di 3 mm, è adatto per ristrutturazioni anche di bagni, infatti adeguatamente trattato non fa passare l’umidità. La formulazione atossica e ecologica lo rende adatto anche su riscaldamento a pavimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here