Finiture decorative

Superfici materiche tridimensionali al tatto

Il rivestimento Jungle Coccodrillo di Valpaint ripropone la texture della pelle del rettile con effetto 3D, disponibile in numerosi colori è personalizzabile anche con le finiture laccata, anticata e dorata.

Jungle è la linea di pitture decorative all’acqua di Valpaint, liquide e cremose adatte per la realizzazione d’interni.Queste pitture si possono applicare su svariati supporti quali cemento, cartongesso, gesso, legno, plastica, vetro e ferro.

Personalizzabili in colori e applicabili su materiali diversi e superfici anche curve vengono realizzate in Italia nel rispetto dell’ambiente ed hanno un contenuto Voc esiguo o, in alcuni casi, assente. Il rivestimento Jungle Coccodrillo ripropone la texture della pelle del rettile con effetto 3d. Disponibile in numerosi colori è personalizzabile anche con le finiture laccata, anticata e dorata. Queste pitture si possono applicare su svariati supporti quali cemento, cartongesso, gesso, legno, plastica, vetro e ferro purché privi di umidità, ben asciutti, lisci e previo adeguato trattamento. Ad essiccazione del fondo è possibile applicare il Primer 700 in seguito si posiziona la mascherine Cc 7d a piombo su tutta la superficie da trattare seguendo i punti di collegamento tra una mascherina e l’altra. Una volta terminato si può procedere applicando Cc 525 già colorato. Successivamente con il frattone inox si applica uno strato meno uniforme possibile di circa 1–2 mm di materiale realizzando delle fasce larghe circa 1 m, ripassando poi sulla superficie ancora bagnata con piccole e ravvicinate spatolate lasciando la finitura a rilievo. Continuare con l’applicazione a fasce fino a completare la parete da decorare. Ultimata la stesura di Cc 525 togliere immediatamente le mascherine e attendere 6 ore prima di carteggiare con carta vetro 120 per lisciare leggermente i grumi o i rilievi in eccesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here