Macchine edili / Wacker Neuson

Sviluppo orientato al mercato e ai clienti

Wacker Neuson sta perseguendo uno sviluppo basato sulla sicurezza degli operatori ma anche il comfort nell’uso con una grande attenzione al segmento dei noleggiatori.

[imagebrowser id=8]

Come produttore leader mondiale di macchine e attrezzature per l’edilizia, Wacker Neuson sta perseguendo uno sviluppo basato sulla sicurezza degli operatori ma anche il comfort nell’uso con una grande attenzione al segmento dei noleggiatori.

«Le attrezzature leggere e le macchine compatte per edilizia devono resistere per molti anni alla forte pressione a cui sono sottoposte nel lavoro di cantiere.
Nel lavoro di sviluppo di nuovi prodotti è inoltre sempre in primo piano la sicurezza dell’operatore».
Grazie a questa filosofia, saldamente incorporata nei suoi prodotti, Wacker Neuson affronta dunque ben attrezzata le particolarità del mercato europeo.
«In Francia, la maggioranza dei nostri clienti è rappresentata dagli operatori di parchi noleggio», spiega Jörg Vogler, direttore generale della Wacker Neuson in Francia.
«I noleggiatori sono molto preoccupati per la sicurezza, quindi noi abbiamo fatto della sicurezza l’argomento principale del prossimo Intermat, dimostrando il nostro ruolo leader mediante una selezionata scelta di prodotti sviluppati dal nostro gruppo».
Rientra perfettamente in questo concetto l’innovativo sistema di assistenza alla guida per sollevatori telescopi. «Smart handling» – questo è il nome del progetto sviluppato da Kramer Allrad – soddisfa intelligentemente i requisiti imposti dalla normativa En 15000 per la protezione da sovraccarico. Questo sistema permette di eseguire con sicurezza e fluidità le operazioni di movimentazione anche con carichi utili elevati, in presenza dei quali i tradizionali sistemi, invece, si disinseriscono e necessitano di un riavvio. «Smart handling» produce dunque un notevole aumento di efficienza nell’utilizzo lavorativo quotidiano.

A Expoedilizia tutte le novità

In particolare, la Dpu 130, una piastra vibrante con la potenza di un rullo da 7 tonnellate, candidata al premio Innovazione Industria Tedesca, il più famoso per tradizione nel suo genere.
Poi c’è la nuova gamma di dischi diamantati, che comprende dischi da taglio per ogni settore d’impiego. E ancora, i nuovi modelli di pala gommata 550 e 650 con marchio Kramer Allrad, che fissano i nuovi standard per quanto riguarda economicità, salvaguardia delle risorse e versatilità.
Questi prodotti consentiranno all’azienda di conquistare immediatamente la padronanza del mercato, con nuove soluzioni nella gamma compatta di pale gommate. Per la prima volta saranno presentati a livello internazionale cinque nuovi modelli di dumper cingolati con un carico utile da 0,5 a 2,5 tonnellate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here