Rivestimenti | Ceramica

Tecnica del mosaico rivisitata per creare rivestimenti su grandi superfici

Con I multipli di Friul Mosaic viene rivisitata l’intera storia millenaria del mosaico, i materiali di cui sono composti sono materia naturale, pietra, marmo, ori in diverse essenze e finiture e materia artigianale come gli smalti veneziani).

Con I Multipli Friul Mosaic impiega la tecnica del mosaico per creare superfici o realizzare pannelli murali o pavimentali, anche di grandi dimensioni, che si caratterizzano per la componibilità del disegno, per la flessibilità d’uso, per le potenzialità di personalizzazione e caratterizzazione (in base alla tipologia, al soggetto, ai materiali, ai colori) a partire da una pratica, quella della composizione musiva, che mantiene la sua artigianalità e garantisce comunque l’unicità dei risultati.

tecnica-del-mosaico-multipli-di-friul-mosaic

Ciascun multiplo si basa sull’unità di misura della tessera 1X1 realizzata a mano per dare forma a un’icona che a sua volta si propone come unità di misura di un disegno più esteso e complesso. 

Gli ascendenti dei Multipli si possono trovare nell’esperienza della Pop Art degli anni sessanta, di cui vengono tipizzate alcune procedure e alcune intuizioni ma, proprio in ragione della tecnica produttiva del mosaico che si basa sulla composizione di unità minime di stato, ciascuna diversa dalle altre, ne vengono contraddetti gli esiti di totale uniformità e replicabilità del soggetto.

tecnica-del-mosaico-multipli-di-friul-mosaic-1

Con I multipli di Friul Mosaic, viene rivisitata l’intera storia millenaria del mosaico, con il suo carico di memoria, tradizione, azione del tempo nella produzione e nella vita dell’immagine, fino alle tecniche digitali di rappresentazione basate sulla definizione in pixel o sui modelli wireframe. 

I materiali di cui sono composti i Multipli sono materia naturale (la pietra, il marmo, gli ori in diverse essenze e finiture) e materia artigianalmente prodotta (gli smalti veneziani). Materiali quindi naturalmente variegati, con proprietà tattili, luminose, metriche specifiche che fanno di ogni pezzo un pezzo unico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here