In Biblioteca | Tecniche Nuove

Autodesk Revit 2021 per l’Architettura. Guida completa per la progettazione Bim

Il manuale, edito da Tecniche Nuove, presenta contenuti adatti a formare tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad Autodesk Revit, ma anche aggiornamenti per gli utenti avanzati, che già conoscono le precedenti versioni del software per la progettazione architettonica in Bim.

L’avvento del Bim ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, consentendo ai progettisti la gestione di tutte le fasi di lavoro, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell’intervento, dalla documentazione tecnica all’intero ciclo di vita dell’edificio, dall’integrazione con l’industria 4.0 grazie alle funzioni di importazione di file di Autodesk Inventor, arrivando fino all’automazione dei processi di modellazione grazie alla presenza integrata di Dynamo.

Il testo, scritto da Marco Bonazza, Simone Pozzoli e Werner Stefano Villa, formatori certificati Autodesk, costituisce una guida completa e aggiornata alla versione 2021 del software. Partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l’intero flusso di lavoro, arrivare a trattare la personalizzazione di famiglie, la modellazione avanzata di volumetrie, le fasi di lavoro, l’analisi con Insight 360 e anche le semplici basi di Dynamo.

Gli argomenti trattati riguardano dunque: l’interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; la creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; la modellazione concettuale volumetrica; documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; l’importazione di file da AutoCad; la personalizzazione di famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; l’uso delle fasi di lavoro e tavole comparative per le ristrutturazioni; l’uso delle varianti e delle revisioni; il rendering del modello 3d; Dynamo; l’importazione di modelli da Autodesk Inventor. (vb)

Titolo: Autodesk Revit 2021 per l’Architettura. Guida completa per la progettazione Bim
Autori: Marco Bonazza, Simone Pozzoli, Werner Stefano Villa
Editore: Tecniche Nuove
Data di pubblicazione: ottobre 2020
Formato: cartaceo, 17×24 cm
Pagine: 1040
Prezzo: 56,91 euro
Isbn: 978-88-481-4201-4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here