Produzione | Serramenti

Tecnologia Alpilegno per il risparmio energetico

I serramenti Alpilegno Eternity Complanare in legno - alluminio sono realizzati con materiali naturali e riciclabili. L'alluminio nella parte esterna garantisce un'ottimale protezione dagli agenti atmosferici. La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera Ug 0,60 con spessore 48 mm e da 4 guarnizioni.

Sono prodotti da Alpilegno i serramenti utilizzati nella ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco costruita sulle colline adiacenti il Lago di Como. L’edificio è stato ristrutturato adeguandone l’architettura allo stile contemporaneo caratterizzato da un un design minimale in cui la luce diventa elemento architettonico creando un continuum tra ambienti interni ed esterni.

Per garantire maggiore superficie vetrata sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window in formato complanare.

Eternity Complanare

Il modello Eternity Complanare in legno e alluminio oltre a impreziosire la struttura contribuisce a garantire ottime prestazioni in termini di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione. Per garantire maggiore superficie vetrata sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window in formato complanare con anta scorrevole totalmente a scomparsa per lasciare l’apertura libera e far vivere il patio e il giardino in totale libertà.

La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera Ug 0,60 con spessore 48 mm e da 4 guarnizioni.

Scheda tecnica serramenti

Essenza serramenti: abete netto lamellare
Finitura interna: sbiancato
Finitura esterna: bianco crema
Ferramenta: a scomparsa
Eternity Complanare: serramento in legno alluminio, realizzato con materiali naturali e riciclabili. L’alluminio nella parte esterna garantisce un’ottimale protezione dagli agenti atmosferici. La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera Ug 0,60 con spessore 48 mm e da 4 guarnizioni. Massima anche la possibilità di personalizzazione, dalle essenze alle misure, fino alle finiture sia interne che esterne.Numero guarnizioni: 4
Permeabilità all’aria: Classe 4
Trasmittanza termica: Glass Ug. 0,6 W/(m²K) sp. 48 mm
Finestra: Glass 4-18Ar-4-16Ar-33.1 Low-E warm edge; Legno extra tenero 0,91; Legno tenero  0,95
Porta Finestra: Glass 33.1-16Ar-4-16Ar-33.1 Low-E warm edge; Legno extra tenero ,99;
Legno tenero 0,92
Tenuta all’acqua
Finestra: Classe 9A
Porta finestra: Classe 8A
Resistenza al carico di vento
Finestra: Classe C5
Porta finestra: Classe C4
Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here