Produzione | Flaviker

Tecnologia tridimensionale per il gres porcellanato della River collection

Come gli antichi pavimenti a terrazzo con i segni dell’usura e dell’assestamento: così viene riprodotta con tecnologia tridimensionale la collezione River di Flaviker. Disponibile in 4 nuances di colore in vari formati con finitura naturale, lappata dall’aspetto anticato e grip antiscivolo per esterni.

La nuova proposta ceramica di Flaviker è la collezione River che coniuga l’omogeneità delle superfici alla bellezza del frammento, collocandosi all’interno del macro-trend legato agli agglomerati e ai materiali texturizzati.

Il progetto parte da una rilettura degli antichi pavimenti a terrazzo, opere artigianali che si conservano ancora all’interno di palazzi nobiliari, senza nascondere i segni dell’usura e dell’assestamento subito nel corso dei secoli. Per questo all’interno dei micro-ciottoli, riprodotti con perizia tridimensionale, si fanno strada crepe lunghe e sottili, disegnate per dare movimento ad un fondo che ricorda anche i fondi dei fiumi.

Catalogo River

L’ampio catalogo River offre un vasto programma di formati: dalla grande lastra 160×320 cm fino ai sotto-multipli più decorativi, 10×60 e 30×30 cm. La collezione si presta a interessanti giochi di posa e abbinamenti di colori a contrasto, ma anche al crossover con altre superfici Flaviker.

La gamma colore è caratterizzata da una selezione di 4 nuance: Moon, Ecru, Earth, Lead che si moltiplicano nella varietà grazie ai differenti formati, schemi di posa e diverse finiture di superficie, che può essere naturale, lappata dall’aspetto anticato e grip antiscivolo per esterni.

Caratteristiche tecniche

Lastre in Grès porcellanato a massa colorata
Produzione: made in Italy
Formati 7 mm: cm 160×320 – 120×240 – 120X120 – 60×120
Formati 9 mm: cm 60×60 – 30×30 – 10×60
Formati 20 X 20 mm: cm 60×120 R11 per esterno
Colori: Moon, Ecru, Earth, Lead
Destinazione d’uso: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni per l’edilizia residenziale e commerciale, facciate esterne e ventilate, pavimenti sopraelevati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here