Produzione | Riscaldamento

Teknohit: pannello preformato per sistemi radianti a pavimento

Il nuovo sistema di posa per sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante, disponibile in dimensioni 1400 x 800 mm e con spessore isolante da 26 mm, è costituito da una lastra di polistirene espanso sinterizzato, rivestita con una lamina in Hips 170 micron.

Rehau >>, azienda operante nello sviluppo di soluzioni ad alta efficienza energetica per la climatizzazione degli edifici, aggiorna la propria gamma con Teknohit, il nuovo sistema di posa per sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante. Studiato specificamente per impianti a pavimento, il pannello preformato Rehau presenta caratteristiche che assicurano la massima velocitĂ  di installazione e il perfetto fissaggio delle tubazioni.

Rehau | Il pannello isolante Teknohit
Rehau | Il pannello isolante Teknohit

Lastra di polistirene rivestita. Disponibile in dimensioni 1400 x 800 mm, pari ad una superficie utile di 1,12 mq, Teknohit è costituito da una lastra di polistirene espanso sinterizzato, completamente esente da Cfc e Hcfc anche durante la fase di produzione, rivestita con una lamina in Hips 170 micron. Le celle chiuse ed impermeabili permettono un’ottima funzione isolante e protettiva, mentre l’elasticità dei materiali consente al pannello di non risentire delle vibrazioni industriali. La novità è disponibile con spessore isolante da 26 mm, che assicura una resistenza termica RD pari 0,76 (mqk)/W, e da 43 mm, con RD pari 1,26 (mqk)/W.

Nessuna necessità di fissaggio. Idoneo all’utilizzo con le tubazioni Rautherm S 16 x 2,0 mm e 17 x 2,0 mm in Pe-Xa con barriera antidiffusione dell’ossigeno, il nuovo pannello Rehau permette un ottimale posizionamento ed incastro delle tubazioni, senza necessità di clip di fissaggio, persino nelle zone di curvatura, grazie alla particolare conformazione delle bugne. Dall’elevata robustezza e calpestabile, Teknohit è conforme alla normativa Uni En 13163 e alla direttiva europea 89/106/Cee.

Regolazione di temperatura. Per sfruttare al meglio la potenzialità dei sistemi radianti, anche l’ultimo nato di casa Rehau assicura il massimo risparmio energetico e un clima abitativo confortevole grazie alla possibilità di essere gestito dai sistemi per la regolazione di temperatura e umidità studiati dall’azienda. Dall’elevato comfort dei programmi di Nea alla flessibilità offerta dalla tecnologia Bus di Rautmatic Hc Bus, i sistemi di regolazione Rehau consentono, a seconda delle esigenze, di controllare le temperature di mandata o di termoregolare i singoli ambienti attraverso soluzioni perfettamente compatibili e accomunate da semplicità di montaggio e di utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here