Unione industriale, Torino | Tunnel Moncenisio

Telt: parte da Torino il roadshow sulle gare rivolto alle imprese

Il prossimo 22 maggio parte da Torino il ciclo di incontri per presentare alle imprese del territorio gli aspetti tecnici-legislativi e le tempistiche dei bandi di gara per la realizzazione del tunnel di base del Moncenisio.

Parte da Torino, il 22 maggio presso l’Unione industriale, il ciclo di incontri informativi per presentare alle imprese del territorio le opportunità dei lavori per la realizzazione del tunnel di base del Moncenisio.

Lo ha annunciato Mario Virano, direttore generale di Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), a margine della presentazione del libro «Torino-Lione 1990-2016». Il volume, realizzato con l’Ansa racconta le principali tappe dell’opera, dai primi progetti alla ratifica parlamentare dell’accordo internazionale che consente l’avvio dei lavori definitivi.

Telt è la società responsabile dei lavori di realizzazione e della gestione della futura infrastruttura della sezione transfrontaliera del collegamento ferroviario tra Torino e Lione. È partecipata al 50% da Italia e Francia attraverso Ferrovie dello Stato italiane e ministero Economia e Finanza francese.

La prima data del roadshow nel capoluogo piemontese è organizzata in collaborazione con Unione industriale e Collegio costruttori di Torino, Confindustria e Ance Piemonte, Transpadana e le associazioni di categoria del territorio. A seguire toccherà a Lione, Roma, Parigi e altre capitali europee.  Inoltre su invito di alcune associazioni di categoria orientali interessate ad acquisire informazioni sull’opera, il management di Telt sta svolgendo una serie di incontri in Asia: il programma prevede appuntamenti a Pechino (Cina), Seoul (Corea del Sud) e Tokyo (Giappone).

Mario Virano | Direttore generale Telt

Mario Virano | Direttore generale Telt.

«Vogliamo che le imprese, a partire da quelle del territorio, abbiano chiare le possibilità che si aprono con l’apertura dei cantieri della Torino-Lione Per questo abbiamo in programma una serie di appuntamenti mirati con gli operatori del settore partendo proprio da Torino, la seconda tappa a Lione, per poi allargare l’informazione alle aziende di tutta Europa. Durante gli incontri spiegheremo gli aspetti tecnici, legislativi e le tempistiche dei bandi di gara, differenziandoli per taglio e tipologia in modo da favorire una partecipazione ampia e trasversale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here