Produzione | Impianti di climatizzazione

Temperatura desiderata, silenziosa ed efficiente

Prodotto da Innova, il ventilcovettore AirLeaf con Inverter Dc permette l’eliminazione di ogni vibrazione e la riduzione dei consumi fino al 50%. La funzione «Finestra aperta» e «Presenza» sono automatiche per il maggior risparmio energetico.

AirLeaf Inverter DC è il ventilconvettore di Innova per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione. Accoppiato con generatori di calore a bassa temperatura come le pompe di calore, le caldaie a condensazione e i sistemi integrati con collettori solari è in grado di raggiungere alta efficienza energetica.

AirLeaf, utilizzando un regolatore di temperatura, lavora con estrema rapidità ed una volta raggiunta la soglia desiderata, la mantiene con molta precisione nel massimo silenzio. La profondità ridotta a soli 129 mm lo rendono perfetto per ogni tipo di ambiente o esigenza di arredo.

DC Inverter

AirLeaf di Innova è dotato della nuovissima tecnologia DC Inverter che, grazie ad un controllo pwm (pulse width modulation), permette l’eliminazione di ogni vibrazione, la riduzione dei consumi dal 30% al 50% e un più ampio range di modulazione di velocità del ventilatore (dal 10% al 100% della velocità massima).
Questa funzione viene arricchita dalla nuova serie di comandi «Smart touch» realizzati con tecnologia capacitiva: i comandi possono essere a bordo macchina o a muro, integrabili in sistemi di Building automation.

Funzioni personalizzabili da remoto

Grazie alla scheda web server (creata su hardware Raspberry) che consente di collegare i fancoils dotati di controlli elettronici con logica Pi a una normale rete Lan cablata o wireless (tramite chiavetta Wi usb da acquistare a parte) è possibile personalizzare le funzioni di AirLeaf con comandi remoti.
Tutte le funzioni sono eseguibili senza l’installazione di software aggiuntivo tramite la doppia interfaccia web integrata: una per pc e una ottimizzata per tablets e smartphones.

Funzione «Finestra aperta» e «Presenza»

AirLeaf il ventilconvettore di Innova è predisposto per il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente, attivando la funzione «Finestra aperta» il terminale si spegne automaticamente quando si apre la finestra, e si riaccende quando la finestra viene richiusa. Per gli hotel e gli uffici con la funzione «Presenza», invece, è possibile spegnere automaticamente il fancoil quando il cliente non è in camera o il dipendente non è in ufficio.

Tre tipologie di AirLeaf

Innova propone AirLeaf in tre diverse tipologie:

  • SL (standard): le pale asimmetriche e lo scambiatore ad ampia superficie frontale, uniti alla velocità del ventilatore modulata in continuo con logica proporzionale ed integrativa, permettono di ottenere elevati flussi con perdite di carico minime, grande silenziosità e una riduzione dei movimenti d’aria.
  • SLS (standard ad altezza ridotta): le caratteristiche sono affini allo standard con una riduzione dell’altezza che arriva solo a 379 mm. Adatto alle situazioni in cui le limitate dimensioni della parete retrostante non rendono possibile l’inserimento di un modello tradizionale: mansarde con il muro ad altezza ridotta, gallerie e corridoi dove la presenza del fancoil deve essere discreta… ed altre situazioni previste da designers e progettisti.
  • RS (con funzione radiante frontale): partendo dalle caratteristiche dello standard, aggiunge in riscaldamento al classico funzionamento convettivo e ventilante, uno speciale effetto radiante del pannello frontale aumentando così il benessere dell’ambiente in cui è installato. Con questo sistema, una volta raggiunta la temperatura impostata, questa può essere mantenuta costante senza l’utilizzo del ventilatore principale nel massimo silenzio.

AirLeaf nelle sue diverse tipologie è disponibile: da incasso (Sli, Slsi, Rsi); in cinque diverse taglie di potenza; con griglia frontale o pannello frontale motorizzato ‘full flat’; nei colori bianco, argento o personalizzati su ordinazione; a due o quattro tubi.

Accessori

La gamma AirLeaf di Innova si completa con una vastissima serie di accessori. Particolarmente significativa è la logica PID utilizzata, sia nei sistemi a bordo macchina che a muro, in modo che il controllo in modulazione continua del ventilatore garantisca il massimo comfort all’ambente.

Gruppi valvole a 2 o 3 vie con elettroattuatore sia on o che proporzionale, per tutti i diversi tipi di fancoils. Piedini estetici per copertura tubi e per installazione a pavimento ed una vastissima gamma di accessori per installazione e personalizzazione del prodotto in modo da rendere la gamma AirLeaf davvero adatta in qualsiasi ambiente.

Per scaricare il catalogo AirLeaf clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here