Villa storica | Roma

Terminati i lavori a Villa Lais

È stata inaugurata al quartiere Tuscolano l’ex Villa della Campagnola. Sono stati effettuati lavori di ricostruzione degli spazi ornamentali e della pavimentazione in porfido.

A Roma, sono terminati i lavori di ripristino di Villa Lais, al quartiere Tuscolano. Si tratta dell’ex Villa della Campagnola trasformata a inizio ‘900 dalla famiglia Lais e che oggi è stata inglobata in un quartiere densamente costruito, tra i principali spazi verdi e d’aggregazione della zona.

La villa, che ospita manifestazioni estive e un frequentato centro anziani, è stata oggetto di interventi generali che hanno riguardato la sistemazione del verde e l’arredo urbano e ha ora una nuova area giochi e una doppia area cani di nuova concezione.
Lavori. I lavori eseguiti dal comune hanno riguardato in particolar modo il ripristino dello spazio verde, la ricostituzione degli spazi ornamentali e particolare attenzione è stata prestata al ripristino della pavimentazione in porfido, dei pozzetti di scarico e dei gradoni del teatro.
Inoltre è stato ripensato l’arredo urbano con il posizionamento di nuove panchine e nuovi cestoni porta-rifiuti. Sono state rese sicure le aree giochi e, su tutta l’area, è stata posata la pavimentazione anti-trauma per atterraggi morbidi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here