Rigenerazione urbana | Manifesto

Terni Urban Re–generation per lo sviluppo urbano sostenibile

Lo scopo del manifesto è quello di dar vita al confronto tra competenze, know how, esperienze, aziende e cittadini per sviluppare la sostenibilità urbana e la valorizzazione di spazi e risorse del territorio.

terni urbanUn manifesto per la rigenerazione urbana e un impegno: restituire alla città la sua identità storica, ambientale e paesaggistica.

Green economy, economia circolare, cultura e creatività, forme innovative di impiego delle risorse: sono i punti principali del manifesto sui quali le grandi realtà economiche e istituzionali del territorio si impegnano, facendo ciascuno la propria parte e mettendo in campo azioni di rigenerazione mirate a migliorare la sostenibilità urbana e il rapporto con l’ambiente.

Secondo il sindaco Leopoldo Di Girolamo e il presidente Confindustria Terni, Stefano Neri, l’impegno principale è la riorganizzazione della città all’insegna della sostenibilità e dell’ambiente, con un’azione mirata da parte delle imprese.

Con Terni Urban Re-generation verranno messe in campo competenze ed esperienze e si elaboreranno proposte e progetti di riqualificazione del territorio, si condivideranno idee e strumenti per orientare in modalità ‘green’ lo sviluppo urbano.
Nasceranno start-up innovative grazie alla spinta culturale delle giovani generazioni e tra le grandi aziende Acciai Speciali Terni è già impegnata da tempo a sostenere questo percorso, con un’attenzione speciale ai nuovi driver dell’economia circolare.

Una nuova dimensione urbana tenuta insieme da un unico filo conduttore: la sostenibilità e la piena accessibilità di spazi e opportunità, nell’ottica di una piena valorizzazione delle risorse urbane, sociali e ambientali del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here