FenealUil - Filca Cisl - Fillea Cgil – Cociv | Tratta Alta Velocità Milano - Genova

Terzo Valico: positivo il confronto tra Sindacati e Cociv

Il consorzio Cociv è titolare della realizzazione della tratta Alta Velocità Milano – Genova, Terzo Valico. I sindacati hanno chiesto anche un’attenta azione di monitoraggio sui prossimi affidamenti in termici di sicurezza e occupazione.

Prosegue in maniera costruttiva il confronto con il Consorzio Cociv, titolare della progettazione e realizzazione della Tratta Alta Velocità-Alta Capacità Milano – Genova, Terzo Valico, opera fondamentale per l’infrastrutturazione del Paese e per il completamento dei corridoi europei.

L’incontro tra FenealUil, Filca Cisl e Fillea Cgil e Cociv ha confermato la volontà di garantire la piena e rapida ripresa produttiva di tutti i cantieri e di proseguire nella realizzazione dell’opera secondo i tempi contrattualmente previsti. Spiegano i sindacati nazionali: «abbiamo chiesto l’impegno dell’amministratore straordinario a rispettare le intese locali stipulate in precedenza con le istituzioni e con il Consorzio in materia di occupazione. Il Consorzio ha ribadito che il tema dell’occupazione rappresenta una priorità in virtù della quale è stata formulata una ‘clausola sociale’ da inserire nei bandi di prossima pubblicazione finalizzata a dare una risposta di natura occupazionale anche al territorio».

Gli edili di Cgil Cisl Uil hanno inoltre richiesto ed ottenuto «che il confronto prosegua con una attenta azione di monitoraggio sui prossimi affidamenti in termini di risultati di crescita occupazionale, sicurezza e trasparenza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here