Porte d'ingresso | Hörmann

ThermoCarbon: trasmittanza termica da primato per le porte d’ingresso

Il prodotto dell'azienda Hörmann stabilisce nuovi standard tecnologici nella coibentazione termica delle porte d'ingresso. ThermoCarbon, nonostante la sua imponenza, è realizzata in alluminio e carbonio.

Sempre più determinanti al giorno d’oggi sono le prestazioni energetiche di un edificio, in linea con queste richieste di mercato Hörmann ha presentato la porta d’ingresso in alluminio ThermoCarbon.

Hörmann | La nuova porta d’ingresso ThermoCarbon è disponibile in innumerevoli mood.

Il prodotto ottiene un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK), attualmente unico sul mercato, questa soluzione è ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino, grazie a ThermoCarbon il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d’ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio.
Questo risultato è reso possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno.

Valore U record | La nuova porta d’ingresso Hörmann ThermoCarbon raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è dotata di una serratura di sicurezza a nove punti. Innumerevoli motivi e colori e un battente in alluminio a filo della superficie permettono alla porta di soddisfare i più attuali requisiti architettonici.

Leggera con alluminio e carbonio. Nonostante la sua imponenza, la porta non risulta più pesante delle porte tradizionali in quanto realizzata in alluminio e carbonio, materiali leggeri. Il profilo del battente composito in fibra di vetro rinforzato con carbonio e il telaio in alluminio spesso 111 mm garantiscono un taglio termico ottimale. Inoltre la porta è caratterizzata da uno strato di tenuta triplo e da una finestratura quadrupla isolante, termicamente coibentata.

Sezione del battente | A sinistra il battente spesso 100 mm della porta d’ingresso ThermoCarbon con profilo del battente in fibra di vetro rinforzato con carbonio. Questo materiale composito garantisce un valore U record fino a 0,47 W/(m²xK).

La sicurezza. ThermoCarbon risulta performante anche in termini di equipaggiamento di sicurezza: un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste antieffrazione garantiscono la massima sicurezza nel caso di un tentativo di scasso.
Dal prossimo anno la porta sarà disponibile opzionalmente con l’equipaggiamento rc 2, rc 3 o rc 4, che garantisce fino a dieci minuti di resistenza nel caso di un tentativo di effrazione eseguito, per esempio, con un trapano a batteria.
La finestratura di sicurezza in vetro stratificato antischegge è spessa 8 mm e protegge sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione da qualsiasi incidente, in quanto, in caso di rottura del vetro le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna. Il prodotto è disponibile in undici colori preferenziali e, su richiesta, in tutti i colori Ral. Disponibile in quindici diversi motivi con o senza finestratura.

Dati tecnici di resistenza

Resistance class / Classe di resistenza Modus operandi degli scassinatori Durata della resistenza
rc 1 N I componenti presentano una protezione ridotta contro i tentativi di scasso che prevedono l’uso della forza fisica, come calci, salti, sollevamento e trazione. 3 minuti
rc 2 Lo scassinatore occasionale fa anche un tentativo con utensili come cacciavite, pinze e cunei per cercare di aprire il componente chiuso. 3 minuti
rc 3 Lo scassinatore esperto tenta inoltre di aprire il componente con un secondo cacciavite e un piede di porco. 5 minuti
rc 4 Lo scassinatore esperto utilizza inoltre utensili per segare e a percussione come piede di porco, martelli e scalpelli e trapani a batteria. 10 minuti
rc 5 Lo scassinatore esperto utilizza anche utensili elettrici, come ad es. trapani, seghetti alternativi o gattucci e mole angolari. 15 minuti
rc 6 Lo scassinatore esperto utilizza gli utensili indicati al punto RC 5 di potenza più elevata e diametro maggiore. 20 minuti

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here