Horizon 2020 | Consultazione digitale

Torino: votazione online per 73 progetti di rigenerazione urbana

Il progetto di interazione online è stato finanziato dal programma Horizon 2020: Sono 73 i progetti riguardanti 4 ambiti d’intervento, che hanno già superato una prima selezione, e sono ora votabili online.

A Torino i cittadini potranno manifestare il proprio sostegno ai progetti tramite una votazione online: 73 i progetti che hanno superato la prima fase e che devono subire una seconda selezione.

Il progetto d’interazione online per la cittadinanza (con piattaforma Wegonow) è stato finanziato dal programma Horizon 2020 incentrato sullo sviluppo e l’utilizzo di piattaforme tecnologiche per il coinvolgimento dei cittadini all’interno di processi decisionali complessi. Al termine del voto i processi selezionati potranno ottenere contributi suddivisi in due fasce:

  • fino a 50mila euro
  • da 50mila a 100mila euro.

Le presentazioni votabili spaziano in quattro ambiti d’intervento: spazio pubblico e animazione sociale,pluralismo e integrazione, musica e arti performative, creatività digitale.

Sul sito sarà possibile esprimere una sola preferenza per ogni ambito e ogni categoria di contributo e contestualmente ci sarà anche un esame da parte della Commissione, che giudicherà le idee in base a criteri di fattibilità e innovazione. Al termine della votazione sarà resa pubblica la graduatoria finale, con l’indice di gradimento dei cittadini e la valutazione dell’amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here