Produzione | Neolith by TheSize & Pureti

Trattamento fotocatalitico per facciate ecologiche

Pureti ha la capacità di ridurre la contaminazione dell'aria mediante la distruzione degli ossidi di azoto e dei composti organici volatili che entrano in contatto con la superficie trattata, utilizzando la luce naturale del sole: le facciate in Neolith vengono così trasformate in depuratori d'aria auto-pulenti in grado di eliminare la contaminazione, migliorare la qualità dell'aria e restare pulite a lungo.

TheSize azienda produttrice di materiale per l’edilizia di interni ed esterni ed ideatore del Neolith (nuova pietra), insieme a Pureti, produttore di soluzioni di manutenzione preventiva fotocatalitica a base d’acqua, offrono un trattamento sostenibile per facciate architettoniche esterne.
Il trattamento per facciate ecologico Pureti adesso è disponibile per l’impiego sulle lastre di Neolith da 6 mm: in questo modo le facciate in pietra sinterizzata saranno trasformate in depuratori d’aria auto-pulenti che, di conseguenza, saranno in grado di eliminare la contaminazione, migliorare drasticamente la qualità dell’aria e permettere alle lastre Neolith di restare pulite ancora più a lungo.
La tecnologia Pureti ha la capacità di ridurre la contaminazione dell’aria mediante la distruzione degli ossidi di azoto (Nox) e dei composti organici volatili (Cov) che entrano in contatto con la superficie trattata, utilizzando semplicemente la luce naturale del sole.
Avendo l’Unione europea prefissato l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas-serra entro il 2020, scegliere il trattamento Pureti su Neolith per le superfici edilizie consentirà di totalizzare punti Leed, normalmente assegnati in base all’uso e all’impatto dei materiali collocati negli edifici sulla salute umana e sull’ambiente.

Jacco Jurrisen | Responsabile Ricerca e Sviluppo Neolith

«È una partnership significativa per Neolith e per i futuri progetti dei nostri clienti. L’uso di Pureti sulle nostre lastre aggiungerà un’altra dimensione ai progetti architettonici e di design. Neolith è già resistente ai raggi Uv, quindi il suo colore non sbiadisce con il sole e l’edificio conserverà intatto il suo aspetto nel tempo. Con il rivestimento Pureti tuttavia, siamo in grado di offrire ad architetti e designer un nuovo livello di soluzione che rispetta l’ambiente. Non solo la lastra Neolith resisterà a qualsiasi condizione atmosferica, ma con il rivestimento Pureti contribuirà a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre i costi totali della manutenzione permanente dell’edificio».

Neolith By TheSize

Il marchio Neolith fu lanciato nel 2011 da TheSize come superficie compatta di alta gamma dalle caratteristiche fisiche e tecniche rivoluzionarie: il prodotto Neolith è fabbricato con la tecnologia di sinterizzazione brevettata dall’azienda mediante la quale i minerali e le altre materie prime vengono sottoposti a pressione e temperature estreme in un processo che concentra in poche ore la formazione naturale delle rocce, che in natura richiede millenni. Questo trattamento conferisce al prodotto ottime proprietà fisiche e meccaniche in termini di compattazione, resistenza e durata. Neolith ha una porosità prossima allo zero e pertanto è un prodotto igienico, anti-macchia, facile da pulire e impermeabile ai prodotti chimici. Il prodotto è inoltre resistente all’usura, ai graffi e al calore; i suoi colori, avendo una base naturale, non si alterano con l’esposizione ai raggi Uv. Questo prodotto offre anche il vantaggio di essere leggero e facile da posare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here