Aziende | Partnership

Partnership Ideal Work-Holcim

Holcim, uno dei maggiori player mondiali del cemento ha scelto Ideal Work, specializzata nel settore delle pavimentazioni e degli intonaci decorativi in calcestruzzo, per offrire al mercato francese soluzioni complete e garantite dal prodotto alla posa.

 Nel corso dell’evento che ha portato in Italia circa 100 posatori specializzati francesi di Holcim >>, è stata ufficializzata la partnership tra Holcim, l’azienda svizzera specializzata nella produzione di cemento e Ideal Work >>, specializzata nel calcestruzzo decorativo la cui crescita getta le basi per uno sviluppo del business oltre i confini italiani.

Bob Harris

Ideal Work sta investendo sull’estero e crede che una collaborazione come quella avviata con Holcim, sia la strada più efficace per consolidare le proprie quote nel mercato francese, in cui la realtà Holcim, che ogni anno fattura nel mondo circa 20 miliardi di euro, è già marchio riconosciuto di qualità e affidabilità.

Una partnership nata all’insegna di una condivisione di filosofia e valori: sia per Ideal Work che per Holcim, figura chiave del successo delle soluzioni decorative in calcestruzzo è l’applicatore. È infatti la posa realizzata da professionisti formati e specializzati a fare la differenza.

Créateurs Sol Béton, la rete di posatori francesi fidelizzati di Holcim, ha avanzato la richiesta di avviare una partnership volta a offrire un pacchetto completo, comprensivo di materiale di base Holcim, materiali innovativi Ideal Work e posa qualificata e specializzata.

Lo showroom Ideal Work.
Lo showroom Ideal Work

L’evento si è tenuto presso la sala corsi dell’azienda che ha ospitato i 70 applicatori della selezionata rete Créateurs Sol Beton accompagnati da una delegazione di 30 funzionari Holcim tra cui il Patrick Manzano, responsabile marketing Beton, Sébastien Yafil, direttore edilizia sostenibile ed Elisabeth Laptapie, responsabile comunicazione. Alla giornata ha partecipato anche Bob Harris da cui la stessa azienda trevigiana ha tratto ispirazioni per lo sviluppo di nuovi materiali e tecniche applicative e Maurizio Pontello, responsabile tecnico Ideal Work con la sua quadra di formazione.
http://youtu.be/43wIA9tAPCw

I partecipanti sono stati coinvolti in presentazioni e dimostrazioni pratiche di tecniche e modalità operative per realizzare le superfici Ideal Work, apprendendo i segreti del mestiere e nuove idee per il rinnovamento delle pavimentazioni interne ed esterne da proporre in Francia. Con l’occasione è stato presentato il nuovo showroom, un ampio spazio pensato per dare spazio e valore alle varie possibilità di rivestimento Ideal Work.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here