Bando comunitario | Sviluppo urbano sostenibile

Uia: 50 milioni per la mobilità urbana

Entro il 14 aprile la presentazione delle domande di finanziamento per sperimentare nuove soluzioni capaci di affrontare le tematiche relative allo sviluppo urbano sostenibile rilevanti a livello europeo.

Il bando comunitario dell’iniziativa Urban innovative actions (Uia) ha un fondo di 50 milioni di euro allo scopo di dare il via alla sperimentazione di nuove soluzioni che affrontino le tematiche relative allo sviluppo urbano sostenibile (in particolare nella mobilità urbana) rilevanti a livello europeo.

bando_mobilita_urbanaIl bando offre alle città le risorse necessarie per testare audaci e nuove idee poiché i progetti per ottenere il finanziamento dovranno risultare innovativi, di buona qualità concepiti e realizzati con il coinvolgimento dei soggetti interessati.

Le domande entro il 14 aprile

Possono presentare domanda le autorità urbane di un’unità amministrativa locale definita, in base la grado di urbanizzazione, come città, cittadina, sobborgo e comprendente almeno 50mila abitanti. Può presentare un progetto anche qualsiasi associazione o gruppo di autorità urbane di unita amministrative locali: in questo caso associazioni o gruppi transfrontalieri. Tutte le città che intendono partecipare devono trovarsi nel territorio di uno  Stato membro dell’Ue. Oltre ai comuni possono partecipare anche le città metropolitane. La data di scadenza della presentazione delle domande di finanziamento è stata fissata per il prossimo 14 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here