Qualità degli ambienti confinati e salute | Paola Allegri

Una casa sicura è anche una casa salubre

Intervista Rai a Paola Allegri, presidente dell'Associazione Donne Geometra ed esperto edificio salubre. Sotto la lente d'ingradimento le muffe.

Paola Allegri, presidente dell’Associazione Nazionale Donne Geometra, ha da tempo dato vita al progetto formativo Esperto dell’edificio salubre qualificando centinaia di professionisti in Italia, soprattutto geometri.

Imprese Edili segue con particolare attenzione il tema della qualità e della sicurezza delle costruzioni e da circa un lustro dà conto dell’evoluzione in materia di salubrità degli ambienti confinati (abitazioni, scuole, luoghi di lavoro e di svago) proprio attraverso l’operato di Paola Allegri e del Consiglio Nazionale Geometri.

L’obiettivo di Paola Allegri e del Consiglio Nazionale Geometri è quello di arrivare a far riconoscere la salubrità degli ambienti confinati come una vera e propria specializzazione professionale all’interno del sistema delle costruzioni e lo stanno facendo sensibilizzando i referenti di ogni segmento operativo: cittadini, committenti, costruttori, investitori, legislatori e ora anche i media televisivi nazionali.

In questa breve intervista Rai si parla di muffe.

In quest’altro video la trasmissione di approfondimento del TG3 Fuori TG del 18/04/2018 che ha trattato anche l’aspetto legale (danno patrimoniale derivante da una casa insalubre) e quello del valore immobiliare di una costruzione che può fregiarsi del bollino di salubrità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here