Decorazione | Colore

Golden Shades, la collezione Lechler che evoca i metalli preziosi

Nella mappatura delle tendenze di Color Trend Consultant di Lechler, il progetto di Color Design dedicato all’industria presenta la Collezione Golden Shades.

Il progetto Color Design di Lechler, che ha come fondamento la fusione tra tecnologia chimica e scienze umanistiche, propone una linea in risposta alle tendenze cromatiche del prossimo periodo.
Grazie alla collaborazione, ormai pluriennale, con la designer del colore Francesca Valan, è stato disegnato un futuro d’oro, con uno sviluppo e una dimensione non più solo cromatica ma anche materica.

macchina caffe particolare2_CMYK 600_1

Nella mappatura delle tendenze di Color Trend Consultant, il progetto di Color Design dedicato all’industria presenta la Collezione Golden Shades.
Gli ori sono assenti nei nostri ambienti domestici fin dagli anni ‘50. Dopo tanta mancanza l’oro arriva quindi imperioso, legato al glamour ma anche al natural, proprio per la sua funzione evocativa di materiali e colori reali.

La gamma della nuova collezione si articola su tre tinte
: Titanium, Gold e Copper caratterizzate da una finitura opaca e semiopaca. Ciascuna tinta è articolata in tre chiarezze Pale, Medium e Shadow e tre opacità: 10, 30 e 40 gloss.

I nuovi colori sono presentati applicati su due differenti supporti: gocce tondeggianti in plastica e piastrine di acciaio così da permettere al progettista di valutare il comportamento cromatico su manufatti realizzati in materiali e forme differenti.

La gamma è studiata per consentire di sviluppare schemi mono-metal in diverse chiarezze o poli-metal accostando più metalli tra loro.
Le sfumature proposte possono essere utilizzate su uno stesso manufatto per dare priorità visiva, attraverso le diverse chiarezze, a ciò che si vuole sottolineare: corpo o particolare; gli abbinamenti fra queste sfumature diventano quindi un’armoniosa sinfonia.

I colori Golden Shades, pur applicabili su qualsiasi manufatto metallico o plastico, si adattano in maniera particolare agli oggetti e ai complementi d’arredo degli spazi domestici come piccoli elettrodomestici, illuminotecnica, apparecchi video/audio e complementi d’arredo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here