Produzione | Piano di sviluppo e innovazione

Una nuova organizzazione aziendale per Fitt

Un nuovo logo rappresentativo della nuova vision di Fitt a conferma della nuova logica di brand intrapresa dall’azienda italiana. Il riassetto prevede un piano di crescita strutturato e ambizioso da qui al 2023, che porterà il Gruppo a consolidare la propria presenza internazionale entrando in nuovi mercati.

Fitt spa, attiva nello sviluppo di sistemi in materiali termoplastici per il trasporto di fluidi destinati a uso industriale e professionale dell’edilizia e delle infrastrutture, ha avviato il processo di riassetto aziendale e di potenziamento del brand del Gruppo.

Il riassetto prevede un piano di crescita strutturato e ambizioso da qui al 2023, che porterà il Gruppo a consolidare ulteriormente la propria presenza internazionale entrando in nuovi mercati, primo tra tutti quello degli Stati Uniti.

Fitt, con sede a Sandrigo (Vicenza, Italy), è oggi un’azienda da 217 milioni di euro di fatturato, un organico di 850 risorse dislocate principalmente in Europa, 9 siti produttivi, 11 siti logistici e 6 consociate.

Il rafforzamento del brand è passato strategicamente attraverso l’incorporazione di un’azienda del mercato building (già parte del Gruppo) sotto l’insegna Fitt e cambi di denominazione societarie delle due filiali estere.

Realtà commerciali e distributive radicate e affermate da anni nei rispettivi mercati, Comecap (oggi Fitt France) e Melisse (oggi Fitt España y Portugal) sono da sempre teste di ponte molto importanti per il Gruppo all’interno di mercati fondamentali per quella che oggi è la «Divisione Garden» di Fitt. A conferma della nuova logica di Brand intrapresa dall’azienda italiana, Fitt si è presentata in tutti i mercati di sbocco con un nuovo marchio.

Alessandro Mezzalira | Ceo Fitt

Alessandro Mezzalira | Ceo Fitt.

«Il lavoro svolto sul brand è una naturale conseguenza della nuova vision che Fitt ha avviato nel 2016 con l’obiettivo di prepararsi ad affrontare le sfide future con i giusti strumenti. In questi anni i mercati, i consumatori e tutti i nostri stakeholder stanno facendo cambiamenti importanti che richiedono a nostra volta dei rinnovamenti. Guardare al futuro significa necessariamente cambiare. Stiamo costruendo una comunicazione di brand per raccontare non solo i nostri prodotti, ma anche la nostra azienda. Stiamo mettendo al centro il nostro utilizzatore in modo concreto; stiamo innovando prodotto e processi; stiamo costruendo un nostro modello di presenza nel mondo digitale e stiamo focalizzando i nostri sforzi nei business dove crediamo di avere forti competenze. Per questo abbiamo creato tre Divisioni (Garden Division, Building Division, Industrial Division) ciascuna con la propria specifica focalizzazione di mercato, ma in grado di attingere da un know-how integrato e condiviso».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here