Produzione | Cte Lift, acciaio alto resistenziale

Una piattaforma Cte in finale al Swedish Steel Prize

La giuria del premio Swedish Steel ha rivelato i 4 finalisti di quest’anno e tra questi c’è Cte spa con la piattaforma autocarrata Cte Mp 32.19. La cerimonia finale si svolgerà a Stoccolma il 24 maggio.
I 4 finalisti del premio Swedish Steel.

Premio a Cte | La motivazione della giuria
«Cte spa, Italia, ha sviluppato una piattaforma aerea autocarrata caratterizzata da una straordinaria versatilità, altezza di lavoro e sbraccio. Il braccio, molto compatto, mostra un meccanismo di rotazione e movimentazione davvero unico che permette di superare ostacoli e raggiungere punti specifici di lavoro in altezza, che per gli altri mezzi tradizionali sarebbero impossibili. Questo è stato reso possibile grazie a una progettazione attentamente studiata, all’ottimizzazione di tutte le sezioni trasversali del braccio e all’utilizzo di acciaio alto resistenziale».

Lo Swedish Steel Prize, premio internazionale organizzato da Ssab per l’ingegneria nell’ambito dell’industria dell’acciaio, da 20 anni è attento a premiare eccellenze e innovazioni. L’edizione di quest’anno ha già i suoi 4 finalisti: tra questo c’è Cte spa. Il vincitore verrà rivelato alla cerimonia che si terrà a Stoccolma il prossimo 24 maggio.

Cte è tra i finalisti con l’innovativa piattaforma autocarrata Cte Mp 32.19: montata su 7,5 tonnellate, raggiunge 32 m di altezza, 19 m di sbraccio, 300 kg di portata. La sua caratteristica principale è la conformazione del braccio, sia telescopico che articolato, che permette un’ottima altezza di scavalco ostacoli e la flessibilità di lavorare come pura telescopica. È dotata di sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System.

Negli ultimi anni tutti i costruttori si sono sempre più avvicinati ai limiti tecnologici delle piattaforme aeree per sollevamento persone. Grazie ai nuovi materiali con prestazioni elevate che hanno permesso nuove tecnologie di design e di processo produttivo, Cte è riuscita a progettare macchine innovative come la nuova Cte Mp 32.19 che, oltre al contenuto di innovazione di cui è dotata, può essere allestita su veicoli anche non di eccessivo tonnellaggio, mantenendo caratteristiche di compattezza e versatilità uniche del settore. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here