Abitare | Sistemi di sicurezza integrata

Urmet: telecamere per l’edificio sicuro

L’utilizzo di sensori Cmos ad alta risoluzione da 1/3’’ e lenti da 3 Megapixel consentono di raggiungere elevati livelli di qualità video, la riduzione digitale del rumore (2dnr), l’opzione Dwdr (Digital wide dynamic range) e l’Ir Smart, che permette alla telecamera di regolare l’effetto della luce emessa dai led sull’immagine.

Il Gruppo Urmet, realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio, ha lanciato la nuova gamma di telecamere e Hvr Ahd 4m: una soluzione versatile e flessibile per diversi sistemi d’impianto, adatte sia a contesti residenziali che a esercizi commerciali o progetti più complessi.

Le Hvr Ahd 4m hanno funzionalità avanzate e sono facili da installare e utilizzare: ogni telecamera è configurabile direttamente dall’Hvr attraverso cavo coassiale e ciò permette di controllare il menù Osd e verificare in tempo reale gli effetti delle regolazioni e delle modifiche dei parametri.

I sensori Cmos

L’utilizzo di sensori Cmos ad alta risoluzione da 1/3’’ e lenti da 3 Megapixel consentono di raggiungere elevati livelli di qualità video, una notevole nitidezza e la possibilità di catturare anche i minimi dettagli. Tra le altre caratteristiche che contribuiscono a collocare le telecamere nel segmento high profile della gamma Urmet, la riduzione digitale del rumore (2dnr), l’opzione Dwdr (Digital wide dynamic range), che garantisce immagini sempre in condizioni ottimali anche in casi di controluce o aree in ombra, e l’Ir Smart, che permette alla telecamera di regolare l’effetto della luce emessa dai led sull’immagine, restituendo velocemente una visione nitida e corretta del soggetto.

I nuovi dispositivi di videoregistrazione Hvr

Completano la soluzione Ahd 4m i nuovi Hvr, che si differenziano da altri dispositivi di videoregistrazione per la compatibilità con tutte le telecamere in tecnologia Cvbs, Ahd 720p, Ahd 1080p, Ahd 4m, Ip e Ip Cloud. Caratteristica che consente di effettuare retrofit su impianti di vecchia generazione, con il vantaggio di poter ampliare o aggiornare qualsiasi sistema di videosorveglianza, a costi accessibili. Le videoregistrazioni avvengono in real time (con risoluzione 1080P) e in alta definizione (4M). Gli Hvr Ahd 4m sono  gestibili tramite la piattaforma Uvs e app Iuvs, comuni a tutti i prodotti di videosorveglianza Urmet IP e Ahd, a garanzia di un utilizzo semplice e intuitivo. Software e app sono disponibili rispettivamente per sistemi Windows e Mac e Android e IOS (smartphone e tablet). È disponibile anche l’interfaccia per browser Internet Explorer e Safari.

 

Pietro Dentis | Product manager Urmet

«Ciò che rende Urmet un’azienda diversa dalle altre, oltre ai suoi prodotti innovativi e performanti, sono i servizi accessori rivolti ai professionisti. È importante per noi curare le fasi di pre e post vendita, grazie alle quali gli installatori diventano veri e propri esperti delle soluzioni Urmet, e possono, quindi, guidare i loro clienti verso la scelta del sistema che meglio si adatta alle loro esigenze d’impianto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here