Made Expo 2017 | Polistirene estruso e lana minerale

Ursa: nuovo legante e focus quotidiano sull’isolamento termico

Il polistirene estruso Ursa Xps e la lana minerale Ursa Terra al centro dei focus quotidiani di corsi e dimostrazioni pratiche riguardanti le tematiche dell’isolamento acustico delle partizioni opache e delle prestazioni di sistemi a secco isolati programmati dall’azienda per l’evento espositivo.

Il brand Ursa rappresenta un riferimento nel mercato internazionale dei materiali isolanti, grazie alla qualità dei prodotti in polistirene estruso e lana minerale e a una rete di servizi a valore aggiunto pensata per progettisti, costruttori, rivenditori e utenti finali.
Le soluzioni Ursa permettono comfort e benessere in tutti gli spazi di vita e di lavoro e promuovono comportamenti ecofriendly che fanno risparmiare energia, riducono le emissioni inquinanti nell’ambiente, migliorano la qualità dell’aria indoor e indoor. L’isolamento efficiente degli edifici (di nuova costruzione o da ristrutturare) riduce le dispersioni energetiche invernali, protegge dall’ingresso del calore estivo e attenua i rumori: ne derivano vantaggi in termini di qualità e vivibilità degli ambienti.

La stand-experience Ursa

Il focus sull’innovazione proposto da Ursa si riflette nel percorso di visita all’interno dello stand, costruito come un’esperienza dove si può conoscere da vicino la filiera del benessere e gli isolanti termoacustici Ursa. Ricordiamo l’impegno di Ursa negli ambiti ricerca & sviluppo, con investimenti ingenti su tutte le linee di prodotto.

Ursa presenta in anteprima assoluta a Made Expo un prodotto innovativo,segno di un nuovo traguardo dell’isolamento, capace di combinare alle performance termiche (lambda = 0,027 W/mK) alta resistenza a compressione, un ridotto assorbimento di acqua e un’estrema facilità di impiego.

Ursa al Madexpo 2017 (padiglione 6 stand H11-L12).

Questo straordinario connubio è frutto della tecnologia più evoluta del polo industriale italiano di Bondeno, all’avanguardia internazionale per metodologia costruttiva, capacità e tecnologia produttiva ed efficienza impiantistica.
Inaugurato poco più di due anni fa, l’impianto risponde alla domanda di un mercato sempre più competitivo con processi altamente evoluti e filiera rigorosamente controllata, a garanzia di prodotti di eccellenza 100% made in Italy.
Dalle attuali due linee di estrusione di Bondeno nascono anche nuove possibilità applicative per il polistirene estruso Ursa Xps, la soluzione per ogni esigenza di isolamento in edilizia: versatile, resistente e pratico, questo materiale si presta anche alle più svariate lavorazioni tipiche di alcuni processi di tipo industriale.

Lana minerale Ursa Terra

A questo prodotto oggi viene affiancato un nuovo concetto, quello di Ursa Bionic performance.
L’introduzione di un nuovo legante e l’adozione di implementazioni effettuate nello stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia, hanno permesso ai prodotti Ursa Terra di avere ridottissime emissioni, migliorare la qualità dell’aria indoor e outdoor, incrementare la sostenibilità dell’edificio e creare benessere abitativo duraturo nel tempo.
Le nuove Ursa Bionic performance hanno permesso alla famiglia di prodotti di ottenere la certificazione ecologica Der Blaue Engel, a conferma dell’orientamento di Ursa verso cicli produttivi ecofriendly a basso impatto ambientale.

Focus formazione

Allo stand Ursa vi sarà un’area dedicata a un programma quotidiano di corsi e dimostrazioni pratiche gratuite sulle tematiche dell’isolamento acustico delle partizioni opache, delle prestazioni dei sistemi a secco isolati e sulla progettazione di involucri efficienti. Il vantaggio competitivo Ursa risiede anche nel canale diretto di assistenza tecnica e consulenza ai professionisti dell’edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here