Convegno | Cnr Aitec

Uso dei combustibili solidi secondari

Venerdì a Roma si discute del decreto 22/2013 che regola l’utilizzo dei Css come prodotti a un anno dalla sua emanazione. Previsti gli interventi di Paolo Annunziato (Cnr) e Sebastiano Serra (ministero dell’Ambiente).

Presso la sede del Cnr si tiene a Roma venerdì 14 febbraio (alle 9.30, in piazzale Moro) il convegno sull’utilizzo dei combustibili solidi secondari e della recente evoluzione della normativa in materia >>.

Paolo Annunziato | Direttore generale Cnr
Paolo Annunziato | Direttore generale Cnr

L’evento organizzato da Unione Italia consulenti ambientali (Unica) e da Aitec (l’associazione italiana dei produttori di cemento), punta ad affrontare un tema centrale per la politica ambientale del nostro Paese e per la gestione del ciclo dei rifiuti, proponendo un bilancio della situazione a un anno dal decreto 22/2013 che regola l’utilizzo dei Css come prodotti. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Paolo Annunziato, direttore generale del Cnr, e di Sebastiano Serra, segreteria tecnica ministero dell’Ambiente.
L’iniziativa è l’occasione per fare chiarezza su un argomento ancora poco conosciuto ma già molto discusso, per il quale è stato recentemente istituito un apposito Comitato di vigilanza e controllo sull’utilizzo del combustibile solido secondario presso il ministero dell’Ambiente, che in questi giorni sta avviando i propri lavori.

Programma convegno Aitec-Cnr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here