Impianti ventilazione controllata | Tecnologia per il comfort domestico

Vaillant Recovair 60 per un efficiente ricambio d’aria

Recovair 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni 70 secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti. L’unità di ventilazione è abbinabile ad una centralina che consente la regolazione del sistema in base al livello di Co2 presente nel locale di installazione.

Una corretta climatizzazione è fondamentale per rendere il proprio ambiente domestico confortevole e per garantire un corretto ricambio d’aria. In un appartamento con le finestre chiuse e una buona coibentazione, l’aria comincia presto a deteriorarsi diventando meno respirabile: il tasso di umidità tende a salire e questo favorisce il proliferare di muffe e batteri. Aprire le finestre non è però la migliore delle soluzioni perché si incide bruscamente sulla climatizzazione di casa sprecando energia.


Una corretta climatizzazione rende il proprio ambiente domestico confortevole e accogliente con un corretto ricambio d’aria.

Vaillant ha realizzato Recovair 60 soluzione per la ventilazione controllata di singoli ambienti o case monofamiliari, perfetta inoltre in tutti i casi di assenza di spazio per la canalizzazione dell’aria e per le abitazioni meglio coibentate, in cui il ricambio d’aria diventa una necessità irrinunciabile.

Recovair 60 si integra facilmente all’interno degli ambienti domestici.

Facile installazione

Modulare, di facile installazione e dotato di un design contemporaneo, sobrio ed elegante, Recovair 60 si integra facilmente all’interno degli ambienti domestici. Bastano due fori a parete e in pochi minuti è possibile installare una coppia di un’unità di ventilazione, in grado di assicurare un adeguato ricambio d’aria anche per stanze di elevata metratura.

Inverte il flusso d’aria ogni 70 secondi

Recovair 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni 70 secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti.
Il calore contenuto all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico presente all’interno dell’unità di ventilazione e viene successivamente ceduta all’aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente. Questo consente un recupero del calore che determina un sensibile risparmio energetico rispetto ad una semplice apertura manuale delle finestre, facendo di Recovair 60 un sistema in grado di incrementare l’efficienza energetica degli appartamenti, riducendone di conseguenze l’impatto ambientale.

Recovair 60 ogni 70 secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti.

Sensore di umidità e sensore di luce integrati

Recovair 60 si comanda attraverso un pratico telecomando in grado di gestire un singolo apparecchio o un intero sistema.

Diverse unità di ventilazione sono inoltre in grado di funzionare in maniera sincronizzata, comunicando tra di loro in modalità wireless, assicurando sempre un flusso bilanciato di aria in immissione ed espulsione.
Recovair 60 è dotato di un sensore di umidità e di un sensore di luce integrati che gli consentono varie modalità di funzionamento automatiche: si comanda attraverso un pratico telecomando in grado di gestire un singolo apparecchio o un intero sistema, così da poter impostare facilmente la portata di ventilazione e le diverse modalità di funzionamento, in base alle necessità.
L’unità di ventilazione Vaillant è inoltre abbinabile a una centralina a che consente la regolazione del sistema anche in base al livello di Co2 presente nel locale di installazione, per assicurare una qualità dell’aria ancora più elevata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here