Gruppo Fondital | Progetto Csr

Valsir: investiamo nella formazione dei giovani della Valle Sabbia

Il progetto di responsabilità sociale è stato finanziato da Valsir: alle scuole periferiche della Val di Sabbia computer e lavagne interattive multimediali.

Valsir aderisce al progetto di Csr che ha dotato le scuole più periferiche della Valle Sabbia di strumenti informatici di prim’ordine. Il progetto, finanziato in toto con 75mila euro dalla Valsir è stato presentato da Federica Niboli (penultimo in ordine temporale dei discendenti diretti del patriarca Silvestro).

Consegnate da Valsir alle scuole di Anfo, Bagolino, Capovalle, Idro e Treviso Bresciano 30 computer e 30 lim.

Lavagne interattive multimediali

Trenta lavagne interattive multimediali (lim) e trenta computer che aggiunti ai pochi che erano già in dotazione, hanno completato l’equipaggiamento di tutte le classi primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie) di Anfo, Bagolino, Capovalle, Idro e Treviso Bresciano. Il contributo rientra nel percorso di responsabilità sociale (Csr) avviato da alcuni anni dalle aziende del Gruppo Fondital, che per Valsir ha prodotto il primo «Bilancio di sostenibilità» nel 2015.
Presenti alla cerimonia alcuni alunni, docenti, genitori e gli amministratori dei Comuni coinvolti nel progetto.

Federica Niboli | Valsir, Gruppo Fondital

Federica Niboli | Valsir, Gruppo Fondital.

«Siamo convinti che la possibilità di avere a disposizione strumenti di formazione all’avanguardia oltre che docenti qualificati, permetterà alle generazioni future di crescere con la preparazione adeguata per affrontare il mondo del lavoro, e non solo quello, nel migliore dei modi. Essere un’impresa socialmente responsabile significa tener conto non solo dei parametri economici di gestione, ma anche dell’ambiente e del contesto sociale nei quali l’impresa è inserita. Lo possiamo fare supportando e sostenendo sinergie che vadano a beneficio delle persone e del territorio. É quanto ci ha trasmesso nostro padre, Silvestro Niboli, fondatore di Valsir e del Gruppo Fondital».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here