Sistema di casseratura | Faresin Building

Due sistemi per vasche circolari

Faresin Building division propone due diverse soluzioni per la realizzazione di vasche circolari senza l’utilizzo di barre passanti. Una grazie al Sistema BioGas studiato ad hoc per questo tipo d’impianti e uno che abbina alle normali casseforme Modulo la cerniera di giunzione e il nuovo distanziale auto sigillante.

Sistema BioGas.  È costituito da pannelli completamente metallici di dimensione contenuta. La superficie dei pannelli rivolta al getto di cemento, calandrata con un raggio di curvatura molto ampio, risulta concava o convessa a seconda che si tratti di pannelli per l’armatura della faccia interna o della faccia esterna del getto circolare.

[imagebrowser id=64]

Il sistema permette la costruzione di vasche circolari con raggio minimo di 7 metri, assicurando la perfetta tenuta delle strutture, senza dover ricorrere ad alcun tirante. I lati orizzontali dei pannelli sono piani e presentano dei fori per accogliere o gli accessori di serraggio verticale o i montanti parapetto.
I pannelli interni, fissati al pannello adiacente per mezzo di cunei, sono anche collegati a dei piantoni verticali con dei puntoni fissi o regolabili, creando così una struttura di sostegno atta a sopportare la pressione del calcestruzzo in fase di getto. Viene a crearsi inoltre un adeguato piano di lavoro per ospitare le maestranze in fase di getto.

Sistema con cerniere e nuovo distanziale autosigillante. Questo sistema rappresenta una soluzione alternativa rispetto al Sistema BioGas. Il sistema si basa sull’utilizzo delle casseforme Modulo collegate attraverso l’accesorio cerniera.
L’uso delle barre passanti però presentava spesso la problematica delle infiltrazioni d’acqua a causa dell’effetto capillare. Faresin Building non essendo soddisfatta delle soluzioni standard presenti sul mercato, ha deciso di progettare, realizzare e brevettare un nuovo elemento ad hoc: il distanziale autosigillante.
Il nuovo elemento ideato dalla Faresin Building è in grado di garantire la perfetta tenuta stagna delle vasche eliminando ogni via d’accesso e d’infiltrazione. Con l’applicazione di un tappo in fibra di cemento la superficie della parete, anche in corrispondenza di dove prima erano posizionate le barre passanti, risulta completamente sigillata e perfettamente levigata.
Grazie a questa innovazione anche il sistema con cerniere, utilizzando le casseforme Modulo Faresin combinate con le cerniere in acciaio e con gli altri accessori di giunzione, permette la realizzazione di vasche biogas, silos, depuratori, rampe e quant’altro di circolare e non.

Scarica: Faresin Biogas >>
Scarica: Catalogo vasche circolari >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here