Ish Francoforte | Radianti e ventilconvettori

Vasco: utilizzo razionale dell’energia e soluzioni per il comfort abitativo

I radiatori Oni sono in alluminio rinforzato 8mm con struttura in tubi di rame per la miglior conduzione dell’acqua calda. Il radiatore Blower è dotato di ventilatore integrato di aria calda a basso consumo energetico, si aziona automaticamente con una centralina intelligente. Il ventilconvettore Niva unisce in un solo dispositivo riscaldamento, raffrescamento e deumidificatore.

Vasco ha presentato, all’ultima edizione della ISH di Francoforte, soluzioni avanzate per il benessere abitativo quotidiano, prodotti «user friendly» per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti e per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore).

Blower.

Radiatore Blower

L’ambiente bagno, per diventare zona di benessere, necessita di un riscaldamento rapido. per soddisfare questa esigenza di comfort, Vasco presenta Blower, un ventilatore integrato di aria calda, che soddisfa gli standard europei 2018 sul riscaldamento a bassi consumi.
Dotato di una particolare centralina ‘intelligente’ programmabile e di un sensore, Blower riesce a interpretare le esigenze di comfort individuali, regolando automaticamente la potenza e la temperatura desiderata.
Per il funzionamento di Blower si può programmare la centralina ‘intelligente’ oppure è possibile utilizzare il termostato Rf (opzionale). Il ventilatore Blower, una volta acceso, aggiunge una resa termica di ben 1000 Watt alla potenza nominale del radiatore elettrico sul quale è pre-installato. Il ventilatore, disponibile in bianco e grigio, ha un design elegante ed è dotato di uno speciale sistema di sicurezza per i bambini.

Oni Multi Plus con portasciugamani.

Radiatori Oni

La nuova collezione di radiatori Oni (il cui nome deriva dall’esperanto e significa piccolo e sottile) rappresenta una sintesi tra tecnologia, estetica ed elevate prestazioni ed è stata insignita quest’anno dei riconoscimenti If Design Award, dall’International Forum Design di Hannover, e ISH Design Plus Award dal Germany Design Council di Francoforte.

Si tratta di un radiatore in alluminio ultrasottile, dal design minimale, che si caratterizza per le sue linee morbide e per il profilo arrotondato e senza spigoli. Oni non è solo un radiatore per l’ambiente bagno ma diventa un elemento decorativo: combina due materiali un pannello di alluminio rinforzato da 8 mm di spessore e una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per un’ottimale conduzione dell’acqua calda.
Oni garantisce un’elevata resa termica e una diminuzione dei consumi energetici, grazie all’utilizzo di acqua a bassa temperatura.
Di facile e veloce installazione, grazie alla leggerezza dell’alluminio, e dall’attacco centrale unico da 50 mm, può essere integrato facilmente anche ad un impianto di riscaldamento a pavimento. Disponibile in tre altezze: 1380, 1740, 1980 mm e nelle due versioni con fori, senza fori e con accessorio Multi Plus.

Ventilconvettore Niva.

Ventilconvettore Niva

Un ventilconvettore è una soluzione efficiente che consente di riscaldare, raffrescare e deumidificare, creando uno spazio comfort in maniera dinamica: grazie a particolari alette interne, crea circolazione dell’aria, sempre utilizzando acqua a bassa temperatura e grazie ventilatori autoregolanti, i ventilconvettori Vasco sono ideali per l’utilizzo in combinazione con pompe di calore.
Il modello ventilconvettore Niva è la soluzione 2-in-1 per il comfort: riscaldamento e raffrescamento in un unico dispositivo. L’equilibrio e la sobrietà del design Niva a piastra garantisce una soluzione estetica senza tempo: gli attacchi alla parete a scomparsa creano un effetto visivo in cui il ventilconvettore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here