Produzione | Recupero Hc di Nicoll

Ventilare recuperando energia

Il sistema di ventilazione Recupero Hc di Nicoll con scambiatore di calore fornisce un ricambio d’aria costante senza alterare la temperatura interna con conseguente risparmio energetico. Il funzionamento è gestito elettronicamente in modo che l’aria pulita proveniente dall’esterno venga riscaldata o raffrescata da quella in uscita.

L’incremento della coibentazione e la carenza di ventilazione possono portare alla formazione di aria umida stagnante e di muffe sulle pareti interne delle abitazioni.
Nicoll propone il sistema Recupero Hc, un ventilatore con scambiatore di calore rigenerativo, dotato di sensore di umidità.

Senza spreco di energia

Recupero Hc è il nuovo ventilatore con scambiatore di calore che fornisce un ricambio costante di aria nei singoli ambienti, grazie ad una specifica tecnologia. Il funzionamento è gestito elettronicamente in modo che l’aria pulita, proveniente dall’esterno, venga riscaldata o raffrescata da quella in uscita.
Recupero Hc è dotato di sensori (umidità e temperatura) che permettono una costante areazione dei locali, senza alterare la temperatura interna desiderata, contribuendo così ad un notevole risparmio energetico.
Il modalità «Auto» rileva autonomamente i parametri ambientali (temperatura, umidità e luminosità) e regola il proprio funzionamento per garantire il miglior comfort ambientale.

Contro la formazione di muffe e macchie di umidità

Recupero Hc ricambiando l’aria, favorisce la riduzione dell’umidità in eccesso dal locale in cui è installato. La causa principale della comparsa di macchie e muffe sulle pareti delle nostre abitazioni è da imputarsi generalmente all’umidità da condensa, generata da un non corretto scambio di aria nei locali.

Singolo o duale

ll sistema consente il funzionamento di un singolo apparecchio all’interno di una stanza oppure, il collegamento di due apparecchi in modo che operino insieme aumentando ancor più prestazioni ed efficienza.

  • Funzionamento singolo: l’aria calda e viziata impiega 70 secondi per fuoriuscire dalla stanza riscaldando così l’elemento in ceramica. A seguire l’apparecchio inverte il flusso: l’aria fresca dall’esterno fluisce nella stanza e si riscalda mediante il calore accumulato dall’elemento in ceramica.
  • Funzionamento in modalità duale: mentre il primo apparecchio provvede alla ventilazione, il secondo trasporta contemporaneamente aria viziata verso l’esterno. Durante questa fase il calore dell’aria viziata si accumula nell’elemento in ceramica. Dopo 70 secondi i ventilatori cambiano la direzione di trasporto. Entrambi gli apparecchi comunicano tra loro mediante un collegamento ponte radio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here