Impianti | Climatizzazione

Ventilconvettore studiato per il settore alberghiero

La serie Estro Gt nata dalla collaborazione tra Galletti e Ebm-Papst utilizza gruppi moto-ventilanti con tecnologia GreeTech: motori Bldc a magneti permanenti con inverter integrato nel gruppo di ventilazione, con grado di protezione Ip44, classe di isolamento F e cuscinetti a sfera esenti da manutenzione.

Il ventilconvettore Estro Gt coniuga l’esperienza di Galletti >> nella produzione di ventilconvettori e nell’esecuzione di logiche di regolazione con il know-how di Ebm-Papst >> nella realizzazione di elettroventilatori. Questo progetto è stato sviluppato per il settore alberghiero, nel quale il ventilconvettore rappresenta la soluzione più conveniente per la climatizzazione delle camere per efficienza, affidabilità, silenziosità e semplicità di manutenzione.

ESTROGT-GALLETTI 600

Utilizza gruppi moto-ventilanti con tecnologia GreeTech, che significa motori Bldc a magneti permanenti con inverter integrato nel gruppo di ventilazione, con grado di protezione Ip44, classe di isolamento F e cuscinetti a sfera esenti da manutenzione. Il motore è integrato nella struttura che utilizza ventilatori centrifughi a pala avanti in poliammide Pa6 caricata vetro, inseriti in coclee in polipropilene Pp. I motori Bldc permettono di realizzare una riduzione della potenza assorbita fino al 70% rispetto ai tradizionali motori Ac, con corrispondente riduzione delle emissioni di CO2. I bassi consumi elettrici sono la soluzione ideale per le installazioni in hotel ove il ventilconvettore è in funzione mediamente per l’80% del tempo.

Le logiche di regolazione attuate dai pannelli di controllo Galletti Evo e Mycomfort modulano il funzionamento dell’unità in modo continuo adeguando portata aria, emissioni termiche e acustiche alle effettive esigenze dell’ambiente riducendo le oscillazioni della temperatura ambiente tipiche delle regolazioni a gradini.
La modulazione continua della portata aria comporta l’adeguamento della potenza termica erogata, quindi una rapida messa a regime degli ambienti controllati e livelli sonori eccezionalmente bassi nella fasi di mantenimento: in questo modo le esigenze degli ospiti in termini di flessibilità di utilizzo e silenziosità saranno pienamente soddisfatte.

ESTROGT-GALLETTI

La serie Estro Gt si compone di 13 modelli con potenze nominali in raffreddamento fino a 5,5 kW, realizzati in 7 versioni costruttive per installazioni a incasso verticale orizzontale e in vista a parete, pavimento o soffitto.
È disponibile la serie di accessori che completano la proposta sia in termini di regolazione sia di opzioni per l’installazione a incasso a soffitto.
Completa la proposta Galletti per il settore alberghiero e terziario interfacciandosi con il sistema di gestione Ergo e le pompe di calore polivalenti.

I componenti principali vedono la presenza del mobile di copertura in lamiera di acciaio verniciato, fiancate e griglie di uscita/aspirazione in Abs stabilizzato agli uv per mantenere il colore inalterato nel tempo. Le parti in acciaio utilizzano lamiera di 10/10 di spessore con doppio strato di verniciatura con classe di resistenza Uv Ruv 3. La struttura è realizzata in lamiera di acciaio zincato, isolata termicamente e acusticamente. Le versioni predisposte per funzionamento verticale e orizzontale montano una doppia bacinella di raccolta condensa. La struttura incorpora il gruppo moto-ventilante Greentech e una o due batterie di scambio termico ad alta efficienza in tubo di rame e alette in alluminio. Il filtro aria rigenerabile è posto sull’aspirazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here