Pitture | Decorazione

Vernice effetto ruggine per esterni

Il concetto «City Vision» trova in Ironic un elemento di spaccatura con le finiture tradizionali. Con un sistema decorativo a base polimerica è possibile realizzare un’ossidazione modulabile in funzione dell’estetica richiesta.

Ironic è il rivestimento decorativo per interni ed esterni a effetto ruggine di Novacolor >>. Si tratta di un sistema idrodiluibile composto da un fondo (Ironic Fondo) e una finitura ossidante (Ironic Liquido Antichizzante).
L’applicazione del liquido antichizzante sul fondo produce un’ossidazione identica a quanto rilevabile su una superficie ferrosa esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici.

IronicNovacolor 600

Il concetto «City Vision» trova in Ironic un elemento di spaccatura con le finiture tradizionali. Con un sistema decorativo a base polimerica è possibile realizzare un’ossidazione modulabile in funzione dell’estetica richiesta. Con opportuni accorgimenti nel ciclo applicativo, è possibile applicare questa finitura su intonaci civili in malta bastarda, intonaci nuovi premiscelati finiti a civile, vecchi intonaci in calce e gesso, superfici in cartongesso e vecchie pitture sintetiche o minerali.

Per l’applicazione su superfici esterne è necessario rimuovere dalla superficie il naturale sfarinamento prodotto dall’ossidazione e spazzolare delicatamente la superficie con pennello pulito ed asciutto. Sulla superficie completamente asciutta è possibile applicare un primo strato di Clear Finish Monocomponent, con rullo per parquet in mohair o rullo per smalti, diluito con il 30% di acqua.
Attendere l’essiccazione della superficie ed applicare un secondo strato di Clear Finish Monocomponent,, con rullo per parquet in mohair o rullo per smalti, un secondo strato di diluito con massimo 5% di acqua. Sarà asciutto al tatto dopo circa 2 ore e sovra-verniciabile dopo 4 ore.

Scarica la scheda tecnica di Ironic >>

Leggi anche Hypnose è la finitura decorativa Cityvision di Novacolor >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here