Movimentazione | Trasportatori

Video tutorial per Pianoplan Orizzontale

Cte prosegue nella realizzazione dei video tutorial per la gamma Pianoplan, trasportatore su scala utile per la movimentazione di oggetti ingombranti.

A seguito della pubblicazione dei primi due video tutorial su Pianoplan (modello standard >> e modello verticale >>), Cte >> ha proseguito nella presentazione della gamma di prodotto con il video dedicato al modello orizzontale: in poco più di tre minuti vengono illustrate le caratteristiche principali di Pianoplan Orizzontale e mostrati i passaggi fondamentali per la movimentazione del mezzo e l’ancoraggio dell’oggetto da trasportare.

All’ex-Manifattura tabacchi di Rovereto… Nel video sono state trasportate due cabinovie (dismesse da un impianto sciistico trentino) partendo dal piano terra fino al secondo piano di un edificio di pregio della città di Rovereto, l’ex-Manifattura Tabacchi, che ora ospita giovani aziende, laboratori di ricerca e servizi. Si tratta di due esempi virtuosi di riuso: le cabinovie sono ora state ripensate come luogo di relax per i dipendenti delle aziende lì stabilite e l’edificio in sé costituisce un meraviglioso esempio di riutilizzo industriale.
Pianoplan è dunque servito per spostare due ingombranti oggetti su due lunghe rampe di scale. Il trasportatore Pianoplan è infatti ideale anche per il trasporto su scala di frigoriferi, casseforti, fotocopiatrici, vending machine, elettrodomestici, oltre che per pianoforti.Pianoplan horizontal

Solo quattro comandi. Com’è facile apprendere dal video, la familiarizzazione con Pianoplan è veloce e intuitiva. Infatti, sono sufficienti quattro comandi per poter spostare oggetti fino a 600 kg: la console dei comandi presenta un joystick combinato ad un tasto per la movimentazione del pianale in avanti, uno per portarlo indietro, uno per il sollevamento e infine un quarto per l’abbassamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here