Produzione | Viega

Viega Smartpress è online

Viega ha messo online il nuovo micro-sito dedicato al sistema di installazione multistrato Viega Smartpress. L’area download permette di scaricare il video Viega Smartpress, il catalogo dimensionale, le istruzioni per l’uso e i coefficienti K di tutti i raccordi del sistema.

Viega ha realizzato il nuovo mini-sito internet per rendere disponibile tutte le informazioni sul nuovo sistema di installazione multistrato Viega Smartpress.

I professionisti del settore idrotermosanitario possono documentarsi online in modo pratico, rapido e dettagliato in merito ai campi applicativi, i vantaggi in fase di installazione e a regime, la sicurezza, l’assortimento del sistema. Il sito è visualizzabile facilmente anche da utenze mobile con la nuova grafica di Viega.

Il visitatore del sito viene introdotto nel nuovo sistema di installazione Viega Smartpress fino al centro del raccordo di acciaio inossidabile o bronzo, ottimizzato per favorire il flusso e privo di o-ring: motivo per il quale il tubo multistrato non deve essere calibrato, sbavato, svasato o espanso prima di essere inserito e pressato nel raccordo.

Il sito illustra in modo sintetico ed efficace i principali campi applicativi: gli impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento/condizionamento. La sezione «vantaggi», documenta non solo le caratteristiche del raccordo, ma anche la combinazione di materiali di qualità (sempre in conformità al dm 174/2004 per il contatto con acqua destinata al consumo umano), la rapidità di installazione e le qualità del tubo multistrato.

L’intero assortimento del sistema Viega Smartpress è disponibile online per facilitare l’impostazione del progetto e la realizzazione degli ordini.

L’area «download» consente di scaricare il video Viega Smartpress, il catalogo dimensionale, le istruzioni per l’uso e i coefficienti K di tutti i raccordi del sistema. Viega, come indicato dalla Uni 9182 per gli impianti di acqua sanitaria, rende infatti disponibili i coefficienti (K) per il calcolo delle perdite di carico accidentali, che nel caso di Viega Smartpress risultano essere molto ridotti e significativamente inferiori rispetto sia ai valori tipici dei raccordi multistrato presenti nel mercato sia ai valori medi consigliati dalla Uni9182 in assenza di indicazioni dal produttore.

Poter applicare i coefficienti K reali forniti da Viega significa per il progettista poter sviluppare un’installazione razionale e centrata alle esigenze, evitando inutili sovradimensionamenti dannosi sia per gli aspetti igienici che per il comfort dell’utente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here