Ordine architetti Varese | Concorso nazionale di progettazione

Vince «Sistema paesaggistico» di Giampiero Sanguigni

Il concorso per le infrastrutture di servizio e nuove architetture per la valorizzazione del percorso ciclopedonale del Lago di Varese è stato vinto dal progetto presentato dall’architetto romano con Pierluigi Barile, Francesca Borgia, Francesco Fornaciari e con la consulenza di Anita Maria Cinthia Sala.

L’architetto Giampiero Sanguigni con Pierluigi Barile, Francesca Borgia, Francesco Fornaciari e con la consulenza di Anita Maria Cinthia Sala si sono aggiudicati il primo premio del concorso d’idee per la realizzazione di infrastrutture di servizio lungo il percorso ciclopedonale del Lago di Varese con il progetto «Sistema Paesaggistico».

1° premio | Sistema Paesaggistico, arch. Giampiero Sanguigni.

Posti d’onore. All’iniziativa organizzata dall’Ordine degli architetti di Varese (presieduto da Laura Giannetti), dalla Provincia e dai Comuni presenti sul territorio delle rive del lago (Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Gavirate e ovviamente Varese) hanno partecipato, meritando i posti d’onore (rispettivamente secondo e terzo posto), Katia Accossato e Luigi Trentin (di Varese e Chiasso) che hanno presentato il progetto «Parco della città Lago» (redatto con i collaboratori Linda Caverzaghi, Mario Martino, Alessandro Zanella, fotografie di Carlo Meazza e collezione di Paolo Zanzi) e Leonardo Paiella (Roma) con il progetto «Il lago di Varese e la riscoperta dell’acqua».

2° premio | Parco città del Lago degli architetti Accossato e Trentin.
3° premio | Lago di Varese e la riscoperta dell’acqua dell’arch. Paiella.

Tre menzioni. La giuria internazionale si è anche espressa con tre menzioni per i progetti di Augusto Andriolo con Nicola Rossi, Chiara Lorenzi (Montecchio Maggiore), del progetto di Adriano Venudo (Latisana/Trieste) con la consulenza di Matteo De Paoli, Giulia Sponza, Elisa Crosilla, Chiara Padrone ed infine del progetto di Renata R. C. Fiamma (Alghero) con Walter Enwer, Domenico Dejana, Federica Ghiani.

Menzione | Arch. Augusto Andriolo.
Menzione | Arch. Renata Fiamma.
Menzione | Arch. Adriano Venudo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here