Pitture & vernici | Decennale 2007-2017

Vocazione internazionale per Ivm Chemicals

Le considerazioni di Federica Teso, vice presidente del Gruppo italiano attivo nel settore delle vernici per legno che si conferma tra i primi player mondiali nel comparto. Una rete commerciale nei cinque continenti e sei filiali all’estero caratterizzano la multinazionale tascabile made in Italy.
Federica Teso | Vice presidente del Gruppo «La spinta a investire molto all’estero, che fa parte da sempre del nostro Gruppo, non ci ha mai indotto a trasferire il cuore pulsante dell’attività in Paesi diversi dall’Italia, dove vogliamo rimanere e dove tutt’ora abbiamo il nostro principale polo produttivo. Il superamento dei 100 Paesi è un grande traguardo che spinge a guardare oltre, rafforzando la nostra presenza con le caratteristiche che da sempre ci distinguono, prima di tutto l’attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza».
Federica Teso | Vice presidente del Gruppo.
«La spinta a investire molto all’estero, che fa parte da sempre del nostro Gruppo, non ci ha mai indotto a trasferire il cuore pulsante dell’attività in Paesi diversi dall’Italia, dove vogliamo rimanere e dove tutt’ora abbiamo il nostro principale polo produttivo. Il superamento dei 100 Paesi è un grande traguardo che spinge a guardare oltre, rafforzando la nostra presenza con le caratteristiche che da sempre ci distinguono, prima di tutto l’attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza».

India, Messico, Corea, Qatar ed Emirati Arabi sono gli ultimi cinque Paesi entrati nella rete commerciale di Ivm Chemicals, top player italiano nella produzione di vernici per legno che, con i marchi Milesi, Ilva, Croma Lacke e Intercoating, è oggi uno fra i primi gruppi mondiali attivi nel comparto pitture e vernici.

Multinazionale Made in Italy

Con una rete commerciale che abbraccia i cinque continenti e sei filiali di cui una negli Stati Uniti d’America, Ivm Chemicals si affaccia al 2017 con una presenza consolidata in 100 Paesi, un fatturato annuo di 330 milioni di euro e un polo produttivo di 15 ettari in provincia di Pavia (Parona).

La multinazionale tascabile Made in Italy, nata nel 2007 dalla fusione di Milesi, Ilva, Croma Lacke e Intercoating, al tornante dei dieci anni di attività conta filiali in Spagna, Francia, Germania, Polonia, Grecia e Stati Uniti e commercia in tutto il mondo, con picchi, oltre ai Paesi dove vanta una presenza diretta, nell’ordine in: Ungheria, Russia, Romania, Repubbliche Baltiche, Libano, Israele.

La vocazione internazionale del Gruppo, guidato da Federica Teso, si estende in tutta l’Africa settentrionale, nei Paesi del Golfo (Emirati Arabi, Qatar e Arabia Saudita), in Asia con rivenditori in India, Singapore, Indonesia, Corea ma anche in Pakistan per fare solo qualche esempio, in Australia e in molti Paesi del Sud America tra cui Brasile, Cuba, Repubblica Dominicana, Guatemala, e Nicaragua.

Con oltre 200 ricercatori interni e un investimento in ricerca pari all’8% del fatturato concentrato soprattutto sugli aspetti di sostenibilità del prodotto, il Gruppo prevede investimenti per 50 milioni di euro nei prossimi anni.ivm_chemicals_sede

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here