Impianti | Tecnologia da remoto

Web-app per la regolazione e il controllo del comfort climatico da remoto

R-Tronic di Oventrop risponde alle esigenze di efficienza energetica, riduzione dei consumi, miglioramento del comfort e semplice controllo da remoto tramite un radiotermostato abbinato al servomotore installato direttamente sulla valvola AV9 e da supporti elettronici come l’app Synet Cr.

R-Tronic è il sistema di Oventrop progettato per contribuire al miglioramento del clima ambientale e alla riduzione dei consumi attraverso il controllo della temperatura composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola AV9 e da supporti elettronici, come Synet Cr: la web-app pratica e intuitiva che garantisce la regolazione del sistema anche da postazione remota.
Si può accedere al sistema di regolazione R-Tronic tramite smartphone, tablet o pc sia per verificare lo stato d’esercizio, sia per regolare la temperatura, l’umidità relativa e la Co2.

L’innovativa app (disponibile per dispositivi iOS e Android) in combinazione con il gateway Synet Cr è predisposta per poter gestire e mettere in rete fino a 16 radiotermostati, consente di regolare in pochi e semplici passaggi i profili orari e le temperature e permette di attivare impostazioni come l’abbassamento o il funzionamento normale.

Regolazione e visualizzazione dei parametri

Il sistema, inoltre, è in grado di valutare e comunicare parametri climatici come temperatura, umidità e Co2, di visualizzare i trend di ogni stanza, di memorizzare grafici e andamenti, consentendo di intervenire da remoto rispetto ad eventuali criticità con azioni ad hoc quali l’aerazione del locale o la deumidificazione.

Il sistema di regolazione R-Tronic, composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola preregolabile AV9, comunica tramite onde radio con i diversi servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.

In linea con le richieste di fruibilità e semplicità, l’interfaccia utente Synet Cr è stata progettata in modo chiaro sia per un facile utilizzo del sistema di regolazione R-Tronic, sia per il controllo e la visualizzazione dei parametri relativi alla stanza.
Il sistema di regolazione R-Tronic, composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola preregolabile AV9, comunica  tramite onde radio con i diversi servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.

Si può accedere al sistema di regolazione R-Tronic tramite smartphone, tablet o pc sia per verificare lo stato d’esercizio, sia per regolare la temperatura, l’umidità relativa e la Co2.

Tre versioni installabili senza opere murarie

Oventrop per supportare le diverse esigenze dei professionisti, ha diversificato il sistema di regolazione R-Tronic proponendone diverse declinazioni:

  1. la versione Rt-B che consente la misurazione e il controllo della temperatura ambiente anche con programmazione oraria e giornaliera,
  2. la versione Rtf-B che permette anche di visualizzare il valore dell’umidità’elativa,
  3. la Rtfc-K è dotata anche della misurazione del livello di Co2.

Il sistema di regolazione R-Tronic è installabile senza particolari opere murarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here