Weber Saint Gobain | Umidità di risalita

Weber.san calce combatte l’umidità

Il nuovo intonaco protettivo macroporoso a base di calce idraulica naturale annulla l’effetto congiunto di umidità e sali che fa perdere alle murature fino al 50% del loro potere isolante.

Weber.san calce è un nuovo intonaco macroporoso a base di calce idraulica naturale da utilizzare per il risanamento di murature umide soggette a risalita capillare e degrado da efflorescenze saline di qualsiasi natura.
Indicato per chiese, edifici d’interesse storico, e ovunque sia richiesto un restauro conservativo, è in grado di contrastare e prevenire efficacemente macchie di umido, rigonfiamenti, erosioni e distacchi.

Weber.san calce | Contro l’umidità di risalita

Weber.san calce è stato oggetto di una lunga progettazione, studi di laboratorio e prove sul campo. Risponde infatti a un problema molto sentito nel mercato e nella gestione di lungo periodo degli edifici, poiché la presenza di umidità e di sali all’interno di una muratura ne determina nel tempo un progressivo degrado fisico.
Le finiture e gli intonaci che rivestono la muratura, inoltre, si deteriorano, cominciano a staccarsi dal sottofondo e si sfarinano, mentre l’attacco dei sali e soprattutto dei solfati corrode e intacca anche la muratura sottostante.
 

Weber.san calce | Contro l’umidità di risalita

Fra le altre proprietà…
1. non necessita di trattamento antisale
2. contrasta l’aggressione salina e deumidifica
3. è alleggerito e fibrato
4. è applicabile a mano e macchina
5. è ideale per murature interne ed esterne, anche in alti spessori
6. è compatibile con tutte le finiture minerali alla calce e ai silicati
7. ha un’ottima resa per confezione.

Una gamma più ricca…
L’ultimo nato in weber Saint Gobain va ad arricchire la…numerosa famiglia di prodotti weber.san e affianca lo storico weber.san evoluzione, insieme a weber.san termico, intonaco deumidificante per l’isolamento termico e weber.san finitura e weber.san pittura (rispettivamente minerale per intonaci da risanamento e pittura da risanamento altamente traspirante).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here