Formazione | Energo, Milano

Well Building Standard: progettare e costruire edifici per il benessere e la salute di chi li vive

Per la prima volta arriva in Italia un corso di formazione ufficiale sul protocollo Well Building Standard. Si rivolge ai professionisti della progettazione ma anche ad appassionati. Il corso si svolgerà il 31 ottobre a Milano con un'unica sessione di otto ore e verrà tenuto dall’ing. Marija Golubovic già esperta di certificazione Leed e ora attiva promotrice della certificazione Well.

Energo organizza corsi di formazione Well sviluppati e aggiornati dall’International Well Building Institute e dallo Us Green Building Council (Usgbc), di cui Energo è Official Education Partner.

Cos’è il Well Building Standard?

Il Well Building Standard è la possibilità di progettare e costruire adottando un approccio incentrato sull’uomo che sta rapidamente diventando uno degli standard principali nel settore del costruito in tutto il mondo. Well unisce le migliori pratiche di progettazione e costruzione degli edifici con le evidenze derivanti dalla ricerca medica e scientifica finalizzate alla salute umana e al benessere.

Marija Golubovic. Laureata in Ingegneria meccanica a indirizzo termotecnico presso l’Università di Belgrado e presso quella di Genova, è un esponente di rilievo del mondo Leed e dei Green Building. Ha amministrato processi di certificazione Leed su oltre 700mila metri quadrati di immobili in tutta Europa. Marija Golubovic ha dedicato la sua professionalità allo scopo di aumentare la consapevolezza e l’adozione di strategie di sostenibilità nel settore delle costruzioni in Europa. Ha personalmente sostenuto e creato molte opportunità per i primi edifici Leed in Itala. Oggi sta lavorando attivamente all’implementazione e alla promozione di nuovi programmi come Well e Parksmart.

Well è un sistema basato sulle prestazioni, verificate in modo indipendente, che misura, certifica e monitora tutte le caratteristiche degli edifici che hanno un impatto sulla salute e sul benessere degli occupanti. Il Well Building Standard s’integra perfettamente con altri sistemi di valutazione degli edifici ecologici, come Leed Breeam.

Corsi Well a Milano

Energo, organizza a Milano il 31 Ottobre una sessione di formazione ufficiale sul protocollo Well Building Standard.

Docente del corso ufficiale Well sarà l’ing. Marija Golubovic, Well Faculty e Well Ap con oltre un ventennio di esperienza nella progettazione di edifici sostenibili. Il corso sarà in lingua italiana con slide e materiale didattico ufficiale in lingua inglese.
Per iscriversi ai corsi Well.

A chi si rivolgono i corsi

I corsi d Energo sono pensati per i professionisti che desiderano prepararsi per l’esame di Well Ap, mantenere le proprie credenziali e ampliare la propria conoscenza di Well ma anche per gli appassionati che sono interessati agli impatti sulla salute umana derivanti dall’abitare un edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here