Produzione | Serramenti

Winergetic Premium Passive con Aerogel

Utilizzo di tecnologia aerospaziale per le finestre di Oknoplast: Aerogel è l’isolante, leggero e facilmente lavorabile, dalla conduttività termica bassa, che favorisce il raggiungimento dei massimi livelli di protezione termica.

Oknoplast >> è il primo produttore di serramenti in pvc ad utilizzare Aerogel, un materiale innovativo dalle proprietà termiche considerevoli.

Oknoplast | Winergetic Premium Passive
Oknoplast | Winergetic Premium Passive

Impiegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali, la realizzazione degli scudi termici delle navette e la protezione delle tute degli astronauti, Aerogel è un ottimo isolante, leggero, facilmente lavorabile ed estremamente resistente (fino a 4mila volte il suo peso).
Queste proprietà, unite alla conduttività termica estremamente bassa, flessibilità e impermeabilità, insieme alla volontà innovativa di Oknoplast, hanno favorito il raggiungimento dei massimi livelli di protezione termica.

Winergetic Premium Passive. I tecnici dell’azienda hanno quindi  brevettato un sistema per applicare Aerogel ai serramenti in pvc di ultima generazione, come Winergetic Premium Passive in classe A Oro, utilizzabile anche per l’edilizia passiva, riuscendo a migliorarne ulteriormente le prestazioni.
Dal punto di vista termico, la barriera Space Block in Aerogel e poliuretano riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra così da raggiungere parametri altamente performanti (trasmittanza termica dell’intera finestra Uw = 0,7 – il valore si intende riferito ad una finestra di dimensioni 1200×1400 con quadruplo vetro – del vetro Ug = 0,5 W/m2K e Uf medio ponderato = 0.98).

Oknoplast | Winergetic Premium Passive
Oknoplast | Winergetic Premium Passive

Temperatura costante. All’interno dell’abitazione diventa possibile mantenere una temperatura costante con un dispendio minimo di energia, che si traduce in un notevole risparmio economico e in riduzione dell’inquinamento.

La struttura delle finestre è rinforzata e garantisce una maggiore resistenza ai continui movimenti dovuti ai cicli di apertura e chiusura dell’anta.
Il design del profilo Winergetic Premium Passive con Aerogel, caratterizzato da una linea leggera e minimale all’interno, è valorizzato dall’utilizzo della ferramenta Design +, progettata dallo studio di design austriaco Kiska.
La finestra Winergetic Premium Passive di Oknoplast ha ottenuto il riconoscimento “FinestraQualità CasaClima” con la Classe Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here