Impermeabilizzazione | Prodotti bituminosi

Winkler Wingrip: migliorati il crack-bridging e la resistenza

Formulato per realizzare, facilmente, uno strato impermeabile e adesivo di notevole resistenza ed efficacia su balconi, terrazze e bagni prima della posa di pavimenti e rivestimenti garantendo agli operatori un vantaggio competitivo di tempo e di denaro.

Wingrip Bituminoso è un impermeabilizzante e ponte d’aggrappo universale, pronto all’uso: con la nuova formulazione le prestazioni di resistenza e di adesione sono ancora migliori. Wingrip Bituminoso è un prodotto a base di speciali polimeri e bitumi in emulsione acquosa, senza solventi, pronto all’uso e garantisce rapidità di messa in opera.

  • È stato formulato per realizzare, facilmente, uno strato impermeabile e adesivo di notevole resistenza ed efficacia su balconi, terrazze e bagni prima della posa di pavimenti e rivestimenti.
  • È applicabile sia su superfici verticali sia orizzontali ed è indicato per la sovrapposizione su piastrelle esistenti o su massetti cementizi: realizza uno strato elastico tenace e coprente che garantisce la perfetta adesione della colla cementizia.

Tempi di posa

Wingrip Bituminoso grazie alla speciale formulazione, non richiede alcun tipo di armatura, rinforzi o l’impiego di particolari adesivi ed è sufficiente l’uso di una colla adeguata all’impiego. Nel caso di utilizzo di colle cementizie della gamma Winkler, il ciclo sarà integralmente coperto da specifica garanzia assicurativa rilasciata da Reale Mutua Assicurazioni.

Il suo ciclo di posa è realmente rapido e la superficie può essere rivestita già dopo 7 ore, in condizioni climatiche non estreme, permettendo così un evidente risparmio di tempo (mediamente del 50% rispetto ai prodotti tradizionali) e quindi di denaro, garantendo al cantiere oltre il 30% di marginalità.

Due miglioramenti

La nuova formulazione, come sempre elaborata nei laboratori Winkler, presenta dunque due sostanziali miglioramenti:

  • il «crack-bridging» o l’elasticità del prodotto
  • la resistenza

In genere, quando si aumenta l’elasticità le resistenze tendono a diminuire: il prodotto invece vede raddoppiati sia l’allungamento sia la resistenza all’abrasione: 1 cmq di prodotto è in grado di sostenere un peso di 7 kg.

Nel caso di utilizzo di colle cementizie della gamma Winkler, il ciclo sarà integralmente coperto da specifica garanzia assicurativa rilasciata da Reale Mutua Assicurazioni.

Tecnologia Winkler Safe

L’attenzione verso la certificazione (classificazione secondo la norma Uni En 12004 :2003) del prodotto e la completa tutela sia dell’operatore sia del cliente finale rendono Wingrip Bituminoso partner dei professionisti dell’impermeabilizzazione impegnati a realizzare lo strato impermeabile e il ponte d’aggrappo per la posa di pavimenti ceramici e rivestimenti su terrazze, balconi, piatti doccia e bagni.
La nuova edilizia è sempre più orientata verso soluzioni altamente performanti, certificate e garantite (e anche assicurate): la tecnologia Winkler Safe prosegue quindi nella sua opera di ricerca e miglioramento delle prestazioni dei suoi prodotti, come sempre mettendo in primo piano, oltre al valore delle sue formulazioni, la salute dell’uomo e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here