Professioni | Immobiliare

WiP: competenze integrate per un mercato delle costruzioni sempre più esigente

WiP, con una struttura di oltre 40 professionisti e un’estesa rete di collaboratori sul territorio nazionale, è una realtà multidisciplinare che opera nel residenziale, direzionale, ospedaliero, turistico, commerciale e terziario. Suddivisa in tre macro aree di intervento, Architecture, Technical e Engineering, grazie all’attività di Project Management, risponde in modo efficace alle complesse esigenze dei soggetti pubblici e privati che operano nel settore immobiliare.
WiP «Work in Progress» | Da sinistra, Nicola Di Troia, Giuseppe Garbetta, Marco Splendore, Federico Barbero.

WiP «Work in Progress» porta nel nome l’idea di un lavoro creativo in continuo sviluppo e rappresenta l’evoluzione dello studio di architettura verso modelli organizzativi di tipo aziendale.

WiP Architecture Technical Engineering è una società di professionisti che opera nella progettazione architettonica, urbanistica, ingegneristica e nella consulenza tecnica, in Italia e all’estero.

Fondata a Milano nel 2000 dagli architetti Federico Barbero, Nicola Di Troia e Marco Splendore, nel 2008 WiP accoglie nel gruppo Giuseppe Garbetta, responsabile dell’area Technical.WiP: un gruppo di professionisti in grado di generare progetti creativi e performanti grazie a competenze differenti e complementari.

Oggi WiP, con una struttura di oltre 40 professionisti e un’estesa rete di collaboratori sul territorio nazionale, è una realtà multidisciplinare che opera in diversi settori: residenziale, direzionale, ospedaliero, turistico, commerciale e terziario.

La società è suddivisa in tre macro aree di intervento – Architecture, Technical e Engineering – che possono agire singolarmente o nell’ambito di un progetto integrato grazie all’attività di Project Management, per rispondere in modo efficace alle sempre più complesse esigenze dei soggetti pubblici e privati che operano nel settore immobiliare.

Area Architecture

L’area Architecture, con le relative divisioni di Concept Design, Urban Planning, Architectural Design, Dl/Hse è in grado di sviluppare tutte le fasi della progettazione, dalla pianificazione preliminare delle attività alla consegna del manufatto edilizio grazie alle divisioni Residenziale, Commerciale & Retail, Uffici & Space Planning, Edilizia Pubblica, Sociale e Ricettiva.

Area Technical

L’area Technical offre supporto strategico e assistenza per tutti i servizi complementari alla progettazione e finalizzati alla costruzione, manutenzione, riqualificazione e gestione del patrimonio immobiliare e facilita la realizzazione dei progetti affiancando il cliente durante le diverse fasi del lavoro con i servizi di valuation & advisory, due diligence e construction survey.

Area Engineering

Con l’area Engineering, e le relative divisioni Electrical EngineeringMechanical EngineeringFire Prevention, WiP opera nella logica della progettazione integrata, offrendo competenze specialistiche e multidisciplinari nel campo dell’ingegneria, del controllo gestionale tramite Project Management, della sostenibilità economica e ambientale dei propri progetti per razionalizzare il processo costruttivo in ogni sua fase.

Collaborazioni e internazionalizzazione

WiP collabora con società che operano nei settori Energy, Oil&Gas, Finance e Commerce, Banche, Assicurazioni, Fondi Immobiliari, SGR ed Enti Pubblici e Privati.
Tra i suoi clienti: Eni, Snam, Beni Stabili, BNP Paribas, Axa, Magneti Marelli, McDonald’s, Luxottica, NaturaSì. WiP opera anche a livello internazionale, con numerosi progetti in Algeria, Angola, Barbados, Cina, Egitto, Francia, Ghana, Mozambico, Nigeria, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ucraina. Nel 2011 WiP ha ottenuto la certificazione ISO 9001, step importantissimo verso il perseguimento di valori concreti quali cultura e identità organizzativa improntate sulla qualità, nel rispetto di tempi e costi.

Referenze | Habitat&Hauz Store

Referenze | Residenze Le Ninfee

Referenze | Riqualificazione via Cernaia, Milano

Referenze | Via Montebello, Milano

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here